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Come convertire immagini 2D in un modello 3D

I modelli 3D sono usati per molti scopi diversi, dall'intrattenimento, all'architettura alla ricerca scientifica. Ci sono molti modelli 3D di edifici disponibili per l'acquisto online, ma se si desidera avere un 3D personalizzato di una particolare casa o edificio, si intende sia necessario assumere un modellatore 3D per renderlo, o fare da soli. Con l'avvento di Google SketchUp e il PhotoSketch plug-in, questo è diventato molto più facile.

Istruzioni

1

Apri Google SketchUp. Fare clic sull'icona "Nuovo progetto" e nella finestra di dialogo che si apre, denominare il progetto. Fare clic su "OK". Nel browser che si apre, passare alla cartella dove avete le immagini memorizzate. Sarà necessario avere cinque differenti immagini da utilizzare. Si aprirà una nuova finestra con le miniature delle immagini. Fare clic sull'icona "Macchina fotografica" per iniziare. A questo punto, il programma eseguirà un processo chiamato "Feature Extraction". Questo potrebbe richiedere del tempo. La barra di stato nella parte inferiore ti consente di sapere come stanno andando le cose.

2

Fare clic su "Sì" nella finestra di dialogo che si apre per continuare a "Caratteristica Matching Stage". In questo processo, il programma cercherà di trovare caratteristiche in comune nelle immagini. Anche questo ci vorrà del tempo. Fare clic su "Sì" nella finestra di dialogo che si apre per continuare a "posa recupero e allineamento di fase". Chiudere la finestra di anteprima. Verrà visualizzato due delle tue immagini.

3

Stabilire tre punti di corrispondenza tra le due immagini. Fare clic su un punto dell'immagine di fondo e poi sullo stesso punto nell'immagine superiore. Fate questo per tre volte. Assicurarsi che i punti selezionati sono tutti in un aereo rispetto al suolo nell'immagine. Ora tasto destro del mouse e selezionare "Fatto".

4

Fare clic sull'icona "Snap a punto 3D" e scegliere un punto 3D per scattare il piano di massa a quella posizione. Ora fare clic sull'icona rettangolo 2D e iniziare a disegnare in piani che corrispondono l'angolo che sarebbero i piani dell'edificio. Eseguire questa operazione per ogni edificio nell'immagine. È possibile ruotare per ottenere un angolo migliore per il posizionamento.

5

Utilizzare lo strumento "Push/Pull" per espandere ogni aereo al suo edificio corrispondente nelle immagini delle stesse dimensioni. Fare clic sull'icona "Texture Mapping" per vedere la texture applicata al modello. Dato che SketchUp supporta texturing dinamico, è possibile utilizzare gli strumenti di modellazione per perfezionare il modello anche con la texture ancora su di esso. Un esempio sarebbe se l'edificio ha un tetto spiovente. Qui, si potrebbe disegnare una linea di immersione lungo il centro del tetto e sollevare fino a quando la struttura del tetto conforme al modello. È ora possibile salvare ed esportare il modello.