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Come fare sprite animati da fogli Sprite

Se stai cercando di lampoon il vostro videogioco preferito o semplicemente desidera mantenere un set di sprite stabile animazione per il tuo cartoni personali, un foglio sprite può fare animazione con Adobe Flash molto più facile. Il trucco è importazione correttamente gli sprite in Flash, che può essere una seccatura, se non si conosce la procedura. Con un po' di pazienza e seguendo alcuni semplici passaggi, si possono avere il tuo sprite capriole sui vostri cartoni animati in nessun tempo.

Istruzioni

L'importazione del foglio

1

Lancio di Flash e avviare un nuovo progetto oppure caricare il progetto che si desidera modificare.

2

Fare clic su "File" e passa il mouse sopra l'opzione "Importa", finché non viene visualizzato un altro menu. Selezionare "Import alla libreria" da quel menu.

3

Trovare il tuo foglio sprite nella finestra "Importa in libreria" e selezionare "Apri" per importarlo.

4

Premere contemporaneamente "Ctrl" e "L" per aprire la libreria e trovare il foglio di sprite.

5

Fare clic su "Proprietà". Assicurarsi che "Consenti smussatura" non è selezionata e compressione è impostato su "Lossless PNG/GIF".

6

Trascinare il foglio sprite dalla libreria sul palco.

Separando gli sprite

7

Fare clic sul foglio sul palco e fare clic su "Modifica".

8

Passa il mouse sopra "Bitmap" finché non viene visualizzato un altro menu e selezionare "Traccia Bitmap."

9

Immettere le seguenti impostazioni nel campo di testo corrispondente:

Soglia di colore: 100
Superficie minima: 1 pixel
Fit della curva: pixel
Angolo di soglia: normale

Fare clic su "OK" per procedere.

10

Evidenziare la prima posa di sprite che si desidera utilizzare e fare clic su "Modifica".

11

Fare clic su "Converti in simbolo" e selezionare "Immagine" dal menu a discesa. Nome dello sprite in modo appropriato per il vostro progetto e il suo posto nell'animazione. Ripetere con gli sprite rimanenti fino a quando non li hai convertito tutto alla grafica.

L'animazione di Sprite

12

Fare clic su "Inserisci" e selezionate "Nuovo simbolo" seguita da "Movieclip." Assicuratevi di nome la clip in modo appropriato per il progetto, come comprenderà l'intera animazione di tuo sprite.

13

Trascinare lo sprite primo sul palco.

14

Fare clic sullo strumento nella casella degli strumenti a sinistra della libreria "Allinea" e controllare "Allinea alla tappa". Premere il tasto "Centrale" in ciascuno dei due set di pulsanti di allineamento per allineare lo sprite al centro.

15

Fare clic destro su un quadrato sulla timeline e selezionare "Inserisci fotogramma chiave."

16

Rimuovere il vecchio sprite e trascinare quello successivo nella sequenza sullo stage. Allinearlo come hai fatto quella precedente. Ripetere il processo finché non hai completato la sequenza.

17

Tornare sulla scena per il vostro progetto e cancellare gli sprite utilizzati per rendere l'animazione.

18

Pulsante destro del mouse sulla timeline e selezionare "Inserisci fotogramma chiave."

19

Trascinare il clip di film di animazione nella posizione desiderata sul palco.

20

Pulsante destro del mouse sulla timeline nuovamente nel fotogramma chiave, che è segnato con un punto nero, e selezionare "Crea interpolazione di movimento."

21

Fare clic e tenere sull'ultimo frame evidenziato e trascinare lungo la linea temporale per aumentare la lunghezza desiderata. La sequenza temporale avrà sempre un'impostazione predefinita di runtime base per il clip di film di animazione.

22

Trascinate la clip lungo qualsiasi tracciato di movimento desiderato, o lasciarlo fermo per caratteri rimanenti in luogo.

23

Trascinare i punti lungo la linea per ottimizzare il percorso.

24

Pulsante destro del mouse sull'ultimo fotogramma nella linea temporale e fare clic su "Inserisci fotogramma chiave."

25

Creare un altro fotogramma chiave e motion tween con qualsiasi ulteriore clip necessari per proseguire il movimento. Se il personaggio è in movimento non è più al momento, è possibile inserire un grafico stazionario della posa finale desiderata nel fotogramma chiave.

Consigli & Avvertenze

  • Vieni a conoscere le operazioni di base di Flash, prima di imbarcarsi in un progetto di tale complessità. In caso contrario, il progetto potrebbe richiedere più tempo del previsto e potrebbe rivelarsi frustrante.
  • Quando si Visualizza il progetto tramite la sequenza temporale, essere consapevoli che non si può effettivamente vedere la sequenza di animazione per il tuo clip di film, ma piuttosto il primo fotogramma dell'animazione si spostano lungo il percorso di interpolazione. Questo è normale. Utilizzando la funzionalità "Anteprima pubblicazione" dal menu File, si può vedere come apparirà in realtà quando si gioca on-line.