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Come fare un diagramma di flusso per il tris



Un diagramma di flusso è una rappresentazione visiva di un processo o sistema, ad esempio un programma per computer o una catena di montaggio presso un impianto automobilistico. Questi diagrammi costituiti da simboli standard per ogni tipo di passaggio del processo, incluse le azioni e decisioni. Punte di freccia linee collegano i passaggi per visualizzare le possibili vie da uno al seguente. Diagrammi di flusso vengono utilizzati dai programmatori di computer per il software della mappa e nel business e industrie manifatturiere per capire i processi complessi. Fare un diagramma di flusso per un gioco del tris consente di conoscere i componenti di un diagramma di flusso. (Vedere riferimenti 1)

Istruzioni

Installazione di gioco

1

Disegnare un rettangolo di taglio tondo nella parte superiore della pagina e l'etichetta "Start." Si tratta di un simbolo di terminator.

2

Disegnare un rettangolo qui sotto ed etichettarlo "Disegna tris griglia." Collegare questo al precedente rettangolo con una freccia che punta verso il basso. Si tratta di un simbolo di azione.

3

Disegnare un rettangolo qui sotto ed etichettarlo "Assign X e O per i giocatori." Collegare questo al precedente rettangolo con una freccia che punta verso il basso.

4

Disegnare un rettangolo qui sotto ed etichettarlo "Scegliere quale giocatore inizia." Collegare questo al precedente rettangolo con una freccia che punta verso il basso.

Giocatore si muove

5

Disegnare un rettangolo qui sotto ed etichettarlo "Player 1 si muove." Collegare questo al precedente rettangolo con una freccia che punta verso il basso.

6

Disegnare un rettangolo qui sotto ed etichettarlo "Evaluate Board." Collegare questo al precedente rettangolo con una freccia che punta verso il basso.

7

Disegnare un diamante qui sotto ed etichettarla "è il gioco sopra?" Collegare questo al precedente rettangolo con una freccia che punta verso il basso. Si tratta di un simbolo di decisione.

Giocatore due mosse

8

Disegnare un rettangolo qui sotto ed etichettarlo "Player 2 si muove." Collegare questo al precedente rettangolo con una freccia che punta verso il basso. Etichetta questa freccia con "No" per rappresentare la risposta alla domanda, "è il gioco sopra?"

9

Disegnare un rettangolo qui sotto ed etichettarlo "Evaluate Board." Collegare questo al precedente rettangolo con una freccia che punta verso il basso.

10

Disegnare un diamante qui sotto ed etichettarla "è il gioco sopra?" Collegare questo al precedente rettangolo con una freccia che punta verso il basso.

11

Disegnare una freccia dal "è il gioco sopra?" diamante la freccia che porta al rettangolo "Player 1 si muove" e l'etichetta "No."

Fine del gioco

12

Disegnare un rettangolo sotto il secondo "è il gioco sopra?" diamante ed etichettarlo "Congratulazioni vincitore."

13

Disegnare due frecce di questo rettangolo, uno dal lato destro di ciascuna "è il gioco sopra?" del diamante e con l'etichetta "Sì" per rappresentare la risposta.

14

Disegnare un rettangolo di taglio rotondo nella parte inferiore della pagina ed etichettarlo "Fine". Collegare questo al precedente rettangolo con una freccia che punta verso il basso. Questo è anche un simbolo di terminator.