Nwlapcug.com


Come fare un testo di rotazione 3D in Flash Cs5

Come fare un testo di rotazione 3D in Flash Cs5


È possibile ruotare testo o qualsiasi altro oggetto nello spazio 3D in Adobe Flash, un programma di animazione leader, con lo strumento rotazione 3D. Questo strumento consente di ruotare l'oggetto di testo sui suoi assi X, Y e Z. È possibile creare un 3D rotante di animazione del testo modificando il testo in un'interpolazione di movimento. Un'interpolazione è una funzione di Flash che riempie automaticamente i fotogrammi di un'animazione. Tutto quello che dovete fare è creare i fotogrammi iniziale e finale, e il programma Flash fa il resto.

Istruzioni

1

Aprire un file di filmato Flash FLA esistente contenente il testo che si desidera ruotare, o creare un nuovo filmato facendo clic sul menu "File" e scegliendo "Nuovo". Verrà visualizzata la finestra di dialogo nuovo documento. Selezionare "ActionScript 3.0" e quindi fare clic su "OK".

2

Selezionare lo "strumento di testo" nel pannello strumenti,

3

Vai al pannello Proprietà e impostare il carattere desiderato famiglia, stile e dimensione per il vostro testo.

4

Fare clic sul palco dove si desidera che il testo e digitare la stringa di testo.

5

Pulsante destro del mouse nel frame nel pannello Timeline dove si desidera che l'animazione alla fine e quindi scegliere "Inserisci fotogramma chiave" dal menu a comparsa. Predefinita fotogrammi di Flash al secondo o FPS tasso è di 24 fotogrammi al secondo. Se si effettua l'animazione 100 fotogrammi lunghi, verrà eseguito circa quattro secondi.

6

Nel pannello strumenti, selezionare lo "strumento rotazione 3D". Un obiettivo-come simbolo viene visualizzato sopra il testo. Questo è i controlli di rotazione 3D. Il simbolo è costituito da due linee che si intersecano all'interno di un cerchio blu. Utilizzare la linea verde per ruotare il testo sul suo asse y. Utilizzare la linea rossa per ruotare il testo sul suo asse x. Il cerchio blu ruota il testo sul proprio asse z.

Per ottenere il migliore effetto di rotazione, ruotare il testo in modo incrementale sopra la timeline. Ad esempio, se l'animazione si estende su 100 fotogrammi, è possibile creare un punto di controllo di rotazione ogni venti fotogrammi. Avviare nel fotogramma 20, ruotare il testo leggermente con i controlli di rotazione 3D e poi andare al fotogramma 40, ruotare il testo un po ' più, e così via fino ad arrivare alla fine dell'animazione.

7

Fare clic sulla cornice in cui si desidera il vostro primo punto di controllo di rotazione e quindi ruotare il testo con controlli di rotazione 3D. Flash inserisce automaticamente un punto di controllo nel fotogramma selezionato.

8

Ripetere il passaggio 7 fino ad arrivare alla fine dell'intervallo di fotogrammi dell'animazione.

Consigli & Avvertenze

  • È anche possibile utilizzare l'Editor movimento per manipolare la rotazione. Il pannello Editor movimento è nello stesso gruppo di pannello pannello Timeline. Fare clic sulla scheda "Motion Editor" per aprire il pannello. Editor movimento presenta una sequenza temporale separata per ogni asse di rotazione. Inserire fotogrammi chiave nei fotogrammi dove si desidera creare punti di controllo e quindi modificare le impostazioni nei campi "Valore". I valori di rotazione vengono misurati in gradi.