Nwlapcug.com


Come fare uno Sprite animato con Game Maker 7

Le basi dell'animazione in Game Maker sono simili alle basi dell'animazione in altre applicazioni. Le animazioni vengono create facendo un elenco di immagini, che danno l'illusione di un oggetto in movimento. Game Maker rende il processo un po' più facile per voi: ogni sprite (o immagine del gioco) che contiene più immagini automaticamente saranno animate.

Istruzioni

1

Creare uno sprite pulsante destro del mouse la parola "Sprite" nell'elenco oggetto e scegliendo "Crea Sprite." Fare doppio clic lo sprite appena creato per aprire la finestra di editor di sprite. È all'interno della voce "Sprite" nell'elenco oggetto.

2

Fare clic sul pulsante "Edit Sprite".

3

Fare doppio clic sulla miniatura verde che legge "immagine 0."

4

Fare clic sullo strumento cerchio. All'interno dell'immagine, fare clic e trascinare l'immagine con il puntatore del mouse per disegnare un cerchio. Per impostazione predefinita, sarà bianco con un contorno nero. Fare clic il segno di spunta verde per salvare il lavoro.

5

Fare clic su "immagine 0," Clicca su "Modifica" e fare clic su "Copia". In alternativa, potete semplicemente fare clic su "immagine 0" e premere control-C.

Fare clic su "Modifica" e fare clic su "Incolla". In alternativa, premere "ctrl"-"V". Questo creerà una nuova immagine denominata "immagine 1".

6

Fare doppio clic su "immagine 1". Selezionare lo strumento secchiello e scegliere il colore blu dal selettore di colore sul lato destro dello schermo. Fare clic all'interno del cerchio per cambiarla in blu.

7

Fare nuovamente clic su "Incolla" e fare doppio clic la nuova immagine che creato nel passaggio precedente. Cambiare il colore in rosso. Fare clic all'interno del cerchio per renderlo un cerchio rosso. Fare clic il segno di spunta verde per tornare alla finestra principale di Game Maker.

8

Creare un oggetto utilizzando tale sprite. In Game Maker, sprite stessi rappresentano solo l'immagine. Per avere un oggetto appaiono nel gioco, è necessario creare un "oggetto" di esso e assegnare lo sprite. Per effettuare questa operazione, fare clic destro la struttura ad albero di oggetti e scegli "Crea nuovo oggetto." Scegliere "sprite 0" dalla casella di riepilogo sotto la scheda di sprite.

9

Creare una stanza, che è termine di Game Maker per un livello di gioco, dalla struttura della camera di destro e scegliendo "Crea camera." Clicca in un punto qualsiasi all'interno della camera e questo verrà inserito l'oggetto appena creato (e suo sprite associato) all'interno di esso. La prima camera che si crea automaticamente avverrà il primo livello del gioco.

10

Fare clic sulla freccia verde per eseguire il gioco. Lo sprite circle ora sarà animato, cambiando colore ogni fotogramma.

Ora che sapete i passaggi dietro animazione in Game Maker, i limiti sono la vostra immaginazione. Creare esplosioni, a piedi-cicli o qualsiasi altra animazione che vostre esigenze di gioco.