Creare un oggetto Sprite in Flash e inviare l'oggetto a seguire un clic del mouse con poche righe di codice. Uno Sprite Flash è un oggetto di visualizzazione simile a un clip filmato, ma non contiene alcuna sequenza temporale. Accedere e modificare le proprietà di un oggetto Sprite, proprio come si farebbe con un clip filmato.
Istruzioni
Creare l'oggetto Sprite
1
Creare un nuovo file ActionScript 3.0 in Flash selezionando "File/nuovo."
2
Selezionare "Finestra/azioni" per aprire il pannello azioni e immettere il seguente codice:
importazione flash.display.Sprite;
var cerchio: Sprite = new sprite;
circle.graphics.beginFill(0xFFCC00);
circle.graphics.drawCircle (0, 0, 40);
Circle.x = 275;
Circle.y = 175;
addChild(circle);
Questo chiama la classe Sprite e crea un nuovo oggetto Sprite che utilizza la proprietà Graphics per disegnare un cerchio.
3
Prova il tuo filmato selezionando "Controllo/prova filmato." Verrà visualizzato un cerchio giallo vicino al centro del palco film.
Rendere l'oggetto Sprite attenersi un clic del Mouse
4
Immettere il codice seguente nel pannello azioni sotto il codice precedente:
stage.addEventListener (MouseEvent. Click, mouseFollow);
funzione mouseFollow(event:MouseEvent):void
{
circle.x = mouseX;
circle.y = mouseY;
}
In questo modo l'oggetto Sprite per modificarne la posizione quando il mouse è cliccato.
5
Prova il tuo filmato selezionando "Controllo/prova filmato."
6
Fare clic su intorno al palco di film. Il cerchio giallo ora si sposterà il cursore quando il mouse è cliccato.