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Come programmare un gioco in Flash semplice Click

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L'ambiente Flash fa costruire giochi interattivi semplice. Anche se non si conosce molto sulla programmazione, si può imparare a rendere gli elementi Flash rispondere all'interazione dell'utente utilizzando estratti di codice semplice. ActionScript è la lingua che utilizza Flash, ed è capace di funzioni diverse. Ci sono "funzioni" che possono essere utilizzate per assegnare il comportamento agli oggetti nel vostro file Flash, ad esempio quando gli utenti fare clic o passare il mouse sopra un oggetto. Il modo migliore per raccogliere la programmazione ActionScript è una funzione di apprendimento in un momento e costruendo la vostra conoscenza come si va avanti.

Istruzioni

1

Creare file Flash e impostarlo per gli elementi interattivi. Nell'ambiente di creazione Flash, creare un nuovo file e salvarlo con un nome appropriato.

2

Creare il tuo sfondo e altri elementi visivi che avete bisogno. Inserire un nuovo livello e denominarlo "Azioni" in modo da avere un posto per mantenere il codice ActionScript. È meglio tenere il vostro codice organizzato e in sedi come pochi come questo aiuta test e raffinazione.

3

Creare gli elementi che si desidera essere cliccabili. Avviare utilizzando gli strumenti di disegno per creare le forme desiderate. Convertire in simboli, queste forme selezionandoli e premendo F8 o scegliere "Converti in simbolo" dal menu "Modifica" sulla barra degli strumenti.

4

Scegliere un nome appropriato per ogni simbolo e selezionare il pulsante di opzione "Pulsante". Assegnare ai nomi di istanza di oggetti simbolo digitando nella casella di testo nel pannello Proprietà con un oggetto selezionato. Un nome appropriato per un'istanza di pulsante deve terminare con "_btn" come in "start_btn."

5

Modificare i fotogrammi per i pulsanti. Fare doppio clic su ciascuna delle istanze del pulsante per la modifica. Vedrete che un simbolo di pulsante ha quattro fotogrammi inseriti automaticamente. Questi frame definiscono che cosa il vostro pulsante aspetto e il comportamento come in tre stati: su, su e giù. Il telaio di Hit definisce l'area cliccabile per il pulsante.

6

Con il primo fotogramma selezionato, premere F6 o scegliere "Fotogramma chiave" dalla sezione "Cronologia" nel menu "Modifica" sulla barra degli strumenti. Farlo tre volte fino a quando tutti i quattro fotogrammi è stato trasformato in un fotogramma chiave. Apportare modifiche all'aspetto del pulsante in ogni fotogramma.

7

Inserire il codice per i pulsanti. Torna alla scena principale per il vostro filmato Flash premendo l'indietro freccia nella zona temporale. Seleziona il tuo livello di "Azioni" e aprire il pannello azioni. Fare clic nell'area di testo bianco e immettere il seguente codice per ogni pulsante, apportare modifiche per i nomi di istanza del pulsante come necessario:

start_btn.onRelease=function()
{trace ("Start pulsante premuto");}

Esportare e testare il tuo film, facendo clic sui pulsanti per vedere che l'istruzione è scritta nella console di Output. Si tratta di un semplice esempio per mostrare come viene implementato l'interattività.

8

Implementare la logica del tuo gioco. All'interno delle funzioni definite per rilevare quando vengono premuti i pulsanti, è necessario implementare qualunque cosa si desidera ottenere all'interno del gioco, che dipenderà dal suo scopo. Puoi includere tutto il codice all'interno dello strato di "Azioni" e rispondere all'interazione dell'utente in qualunque modo ti piace. Una volta che avete il vostro codice in luogo, provare il gioco per essere certi che funziona come ci si aspetta di.