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Come sospendere Game Maker

Come sospendere Game Maker


Game Maker è un programma per computer basati su Windows che consente agli utenti di creare i propri video giochi con poca o nessuna conoscenza di programmazione. Tuttavia, non ogni attività comuni nei videogiochi ha una funzione ready-made nell'interfaccia. Una di queste funzioni è un'operazione di "Pause"; Tuttavia, ci sono un paio di modi per introdurre una funzione di "Pausa" in Game Maker.

Istruzioni

Il modo più semplice

1

Aprire un gioco Game Maker o crearne uno nuovo.

2

Creare un oggetto pulsante "Pausa" facendo la struttura ad albero di oggetti. Non assegnare questo oggetto qualsiasi sprite e assicurarsi di deselezionare la casella di controllo visibile nella finestra di dialogo Creazione. Fare clic su "Aggiungi evento" e associare un evento con un tasto. Selezionare un tasto qualsiasi che ti piacerebbe essere il tasto "Pausa" nel vostro gioco. Tuttavia, non è consigliabile utilizzare il tasto "Escape", poiché questo è il pulsante predefinito per terminare il gioco.

3

Aggiungere il comando "Visualizza messaggio" nella casella azione. L'icona per esso si trova sotto la scheda "main2" tipo "in pausa. Premere INVIO per continuare."nel testo della casella di messaggio.

4

Aggiungere l'oggetto del pulsante "Pausa" per qualsiasi piastrella in tutte le camere del gioco. Non importa dove è collocato fino a quando è sulla mappa.

Un modo migliore

5

Aprire un gioco Game Maker o crearne uno nuovo. La soluzione più facile ti dà una finestra di dialogo di gioco pausa funzionale, tuttavia, alcuni Game Maker che gli utenti non si preoccupano per questa soluzione perché la finestra di dialogo di messaggio predefinito rende troppo evidente per i giocatori che Game Maker è stato utilizzato per creare il gioco. Questa alternativa consente un po' più personalizzazione.

6

Creare un oggetto pulsante "Pausa" e impostarlo come nella sezione 1, ad eccezione di non utilizzare la finestra di dialogo "Messaggio sul Display". Utilizzare invece il comando di codice di esecuzione che si possa trovare sotto la scheda "Controllo" Aggiungi il seguente testo GML:

isPaused = 1
keyboard_clear(vk_backspace)
Sleep(2000)
mentre (isPaused = = 1) {

if (keyboard_check_direct(vk_backspace)) {
isPaused = 0
}

}

Questo crea una nuova variabile denominata "isPaused" e impostato a "1". Successivamente, si cancella la tastiera di input rimanenti dal tasto backspace che funge da pulsante "Pausa" in questo esempio. È necessario modificare questo valore per la chiave che hai scelto. Quindi inserisce il gioco a dormire per due secondi per dare il tempo di utente per rilasciare il tasto "Pause".

Il mentre ciclo dichiara fino a quando il valore di "isPaused" rimane "1", il gioco rimarrà in un ciclo infinito, sempre il controllo della tastiera per un altro premendo il tasto backspace per riavviare il gioco. A condizione che il gioco rimanga in questo ciclo while, altra elaborazione all'esterno del ciclo è permesso di accadere, efficacemente mettere in pausa il gioco.

Il vantaggio di questo metodo è che si può fare tutto quello che vuoi all'interno di questo ciclo while, come creare menu di gioco o visualizzare un'animazione di pausa.

7

Testarlo.