Nwlapcug.com


Come utilizzare un Debugger DDD

Come utilizzare un Debugger DDD


DDD acronimo di Data Display Debugger. Ci sono un certo numero dei debugger della riga di comando, costruito per Linux, e DDD è un'applicazione grafica di front-end che li lega tutti insieme. Il debug può essere un processo difficile, noioso, e i debugger che funzionano con DDD sono progettati per semplificare tale processo per quanto possibile, consentendo di sviluppare il software più veloce. Poter rapidamente vedere i valori delle variabili in qualsiasi punto in un programma e per visualizzare i set di dati come grafici, aiutarvi a catturare problemi sottili.

Istruzioni

1

Fare clic su "Applicazioni", poi "Accessori", poi "Terminale" per aprire un terminale.

2

Digitare "ddd programma" al prompt e premere "Invio", dove "programma" è il nome con cui è salvato il file eseguibile. Il DDD "Source" finestra dovrebbe venire e il codice sorgente per il "programma" deve essere visualizzato.

3

Fare clic sullo spazio vuoto a sinistra del codice e fare clic su "Interruzione" per creare un punto di interruzione nella riga dove avete cliccato. Il punto di interruzione si presenta come un piccolo segnale di stop.

4

Fare clic su "Programmi", poi "Esegui". Il codice verrà ora eseguito fino al punto di interruzione.

5

Quando si desidera eseguire la riga di codice successiva, fare clic su "Next".

6

Passa il mouse sopra una variabile per vedere il valore della variabile a quel punto nel programma.

7

Immettere "array [0]" nel campo argomento nella parte superiore della finestra, dove "matrice" è il nome della variabile di matrice e "0" è un numero di indice all'interno della matrice. Fare clic su "Stampa", e il valore di tale valore individuale all'interno della matrice verrà visualizzato nella console del debugger nella parte inferiore della finestra.

8

Fare clic su una variabile, quindi fare clic su "Set" per modificare il valore della variabile.

9

Immettere "array[x]@len" nel campo argomento, dove "x" è il numero di indice iniziale all'interno della matrice, e "len" è la lunghezza di una fetta, e fare clic su "Stampa". Una "fetta", o il sottoinsieme della matrice verrà visualizzato nella console del debugger, a partire dall'indice "x" ed essere "len" elementi lunghi.

10

Ripetere il passaggio precedente, tranne fare clic su "Visualizza" invece di "Stampa". La fetta di matrice verrà ora visualizzata in una finestra separata di "Dati".

11

Scegliere il punto di interruzione, quindi fare clic su "Cancella" per cancellare il punto di interruzione.

12

Fare clic su "Modifica" per modificare il codice sorgente originale per il programma.