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Effetti 3D in Photoshop

Adobe Photoshop è progettato per consentire sia fotografi amatoriali e stagionato grafica ai progettisti di creare immagini professionali senza uno studio di fotoritocco o apparecchiature più grandi. Photoshop offre ritaglio, saturazione e colore effetti trovati nei programmi di fotoritocco tradizionali e dispone di diversi componenti aggiuntivi 3D ed effetti.

Strati

Creare livelli per il vostro progetto selezionando "Strati" dalla scheda Windows nella barra dei menu. I livelli consentono agli utenti di combinare più immagini o ritagliare immagini ed effetti separati, causando loro di apparire più in avanti rispetto allo sfondo. Inoltre, parecchi strati possono essere utilizzati per creare un effetto "3D su 3D" (questo effetto è usato spesso su movie poster, copertine di CD e anche vendita grafica). Ottimizzare le immagini in ogni strato, fino a quando essi corrispondono le preferenze di visual, quindi selezionare "Strati" dalla barra dei menu e trascinare verso il basso per "Unire livelli."

Mappa di spostamento

Se utilizzando una composizione di immagini multiple o utilizzando una singola immagine, un dislocamento o mappa "bump" è un modo molto realistico per creare immagini in 3D. Mappa di spostamento agisce come un telaio su cui sovrapporre un'immagine. Questo effetto dà l'impressione di una bandiera ondeggiante o oceano onde che si infrangono. Creare una mappa di spostamento utilizzando un'immagine della trama che si sta tentando di imitare (seta o legno ecc.) quindi fare clic su "Immagine" nella barra dei menu, trascinare verso il basso "Mode" e selezionare "Grayscale". Selezionare "Appiattire" dal menu a comparsa. Salvare il file come mappa di spostamento. Una volta salvato, aprire la mappa di spostamento e imporre l'immagine sopra la mappa di spostamento per completare l'effetto.

Illuminazione

Anche per progetti di monostrato, l'illuminazione è una chiave per rendere un oggetto appaiono 3D. L'illuminazione in Photoshop possa essere manipolato nel menu principale di "Filtro" selezionando "Render", quindi "illuminazione". Questo effetto permette agli utenti di modificare l'angolo che è illuminato da un progetto. Sulle immagini di texture e immagini che utilizzano una mappa di spostamento, illuminazione può essere utilizzata per enfatizzare urti mentre sulle immagini composite, illuminazione può essere utilizzato su ogni livello per accentuare il senso di distanza tra caratteri e loro ambiti di provenienza.