Nwlapcug.com


Software di animazione 2D per principianti

Software di animazione 2D per principianti


Un bidimensionale (2d) animazione programma permette la creazione e la circolazione delle immagini 2d su uno schermo di computer o altri supporti di stampa. Tale software può essere pensato come un specializzati della pittura o disegno programma? uno che permette il movimento delle immagini in due dimensioni di un monitor, in più l'ulteriore dimensione del tempo.

Fotogrammi e fotogrammi chiave

Le foto fatte con software di animazione 2d sono chiamate frame, che sono tanto come i fotogrammi di un film tradizionale, non basati su computer. Un film è creato da dipingere una serie di fotogrammi virtuale. Ogni fotogramma consente di visualizzare gli oggetti grafici che rappresentano personaggi o paesaggi. Questi oggetti possono spostare leggermente da un fotogramma a quello successivo, che produce l'illusione del movimento quando i fotogrammi vengono visualizzati rapidamente in sequenza.

Gli strumenti di riproduzione del programma animazione vengono utilizzati per visualizzare la sequenza di fotogrammi. Di solito, software di animazione può anche esportare il filmato in un formato popolare come AVI o QuickTime.

Molti programmi di animazione 2d risparmiare tempo di elaborazione fotogrammi. Con tali programmi, vengono disegnati solo i fotogrammi dove una nuova azione inizia o termina piuttosto che ogni fotogramma. Questi fotogrammi sono chiamati i fotogrammi chiave. I calcoli che il software viene utilizzato per calcolare i fotogrammi tra i fotogrammi chiave viene chiamato interpolazione.

Tipi di fotogrammi chiave

Ci sono diversi tipi di fotogrammi chiave, in base al tipo di movimento per essere interpolati. Traduzione i fotogrammi chiave sono per il movimento di un oggetto grafico. Fotogrammi chiave scala attivare il ridimensionamento degli oggetti. E attivare i fotogrammi chiave Rotazione movimento circolare di un oggetto attorno a un punto specificato.

Editor di curve

Per contribuire a creare un'animazione, offerta di software di animazione 2d molti editor di curve. Questi editor visualizzare curve che rappresentano il movimento di oggetti grafici (ad esempio caratteri o paesaggio). Di rimodellare le curve invece di questi oggetti, l'animazione può essere modificato. Il vantaggio principale dei redattori curva è in grado di vedere ogni fotogramma del movimento in una sola volta, invece di un solo fotogramma alla volta.

Ecco un esempio di cosa fare editor di curve. Immaginate una sequenza animata di una palla in movimento dal basso a destra nella parte superiore sinistra del monitor. Un editor di curve rappresenterà questo movimento come due grafi separati: uno per il movimento orizzontale della palla attraverso il tempo e uno per il movimento verticale attraverso il tempo. Entrambi i grafici visualizzerà i numeri aumentanti di telaio lungo la parte inferiore dell'editor di curve. Questo aumento rappresenta lo spostamento in avanti nel tempo.

Grafici orizzontale

Il grafico orizzontale visualizzerà un numero crescente lungo il suo lato sinistro per mostrare diverse orizzontale (o \"X\") posizioni dell'oggetto. Il centro del grafico visualizzerà la curva stessa. Per la palla in movimento destra-sinistra, questa curva sarà una linea a partire dall'alto a sinistra dello schermo (telaio/tempo valori inferiori, più alti i valori X); e lo spostamento in basso a destra (valori telaio/tempo più alti, più bassi valori X) dello schermo.

Grafici verticale

Il grafico verticale per la stessa sequenza di animazione sarà simile al grafico orizzontale, tranne il lato sinistro del grafico visualizzerà verticale (o \"Y\") i valori per la posizione della palla, anziché valori orizzontali. Ciò significa che una linea passerà dal basso a sinistra dello schermo (valori inferiori del telaio/ora, i valori più bassi di Y) e sposta in alto a destra (valori più alti di telaio/ora, i valori più alti di Y).

Al fine di rendere la palla spostare dall'angolo inferiore sinistro all'angolo superiore destro invece di angolo superiore destro all'angolo inferiore sinistro, modificare la curva del grafico orizzontale per spostare dall'angolo inferiore sinistro all'angolo superiore destro e lasciare solo il grafico verticale. Questa una semplice modifica nell'editor di curve renderebbe la palla spostare dal basso a sinistra superiore destra. Al contrario, per modificare l'animazione senza editor di curve, scartare l'animazione esistente e crearne uno nuovo.