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Stili di Design 3D

Stili di Design 3D


Modellazione tridimensionale è diventato un metodo preferito di animatori e designer per trasmettere idee. Rendering di alta qualità e facilità d'uso ha reso la modellizzazione al computer superiore ad altre forme di rappresentazione nel disegno. Molte delle applicazioni tridimensionali costruire modelli in modo simile, tuttavia, le applicazioni possono eseguire il rendering di modelli in molti stili diversi. Ogni stile è appropriato per determinati usi nella progettazione 3-d e gli stili possono essere sviluppati mediante la modifica delle impostazioni di rendering e superficie mappe.

Realismo

Come computer continuano a migliorare, altri animatori e designer sta tentando di creare scene e animazioni realistiche. Inoltre, cineasti utilizzano grafica tridimensionale computerizzata per aggiungere elementi alle scene. Il realismo è un eccellente stile per mostrare ciò che può essere o quello che una volta era. Tuttavia, c'è un fenomeno chiamato "uncanny valley" che si verifica con rendering realistici. Perché il nostro cervello sa un oggetto viene eseguito il rendering, a causa di indizi spaziali, e perché l'oggetto è molto realisticamente modellato e mappato, possiamo trovare alcuni modelli realistici inquietante, soprattutto reso persone e animali. Tuttavia, come i computer diventano meglio e modellazione diventa più avanzato, realismo probabilmente continuerà ad essere lo stile di disegno 3-d più popolare.

Cartoonism

Modelli tridimensionali resi come fumetti o cartoni animati sono molto vivaci e trasmettono un senso di comfort e divertimento. Questo stile spesso esagera elementi e colori di una scena tridimensionale, e il cervello non pensa il rendering o l'animazione come reale. Questo stile 3D è adatto per disegni speculativi, libri per bambini e media e videogiochi.

Minimalismo

Modelli il rendering con parsimonia o con un palato limitato seguono uno stile di design minimalista 3-d. Animazioni e rendering minimo possono essere monotono o semplici disegni al tratto, e questo stile è utile per il rendering architettonico, illustrazioni accademici e tagliente film o videogiochi. L'uso limitato del colore permette all'occhio di esaminare il modello forma e struttura, senza direzione sbagliata da colori attivi o ombreggiatura.

Stilismo retrò

Come nostri computer diventano più potenti, molti animatori e designer stanno mostrando un interesse nel passato tecniche di rendering e illustrazione. Non solo alcuni utilizzano metodi di campitura, come quelli di Michelangelo o di Durer, ma molti sono utilizzando uno stile 8-bit, come i videogiochi da anni ottanta e novanta. Ci sono molti stili superati, e l'uso di questi è appropriata quando l'animatore o designer tenta di mettere l'animazione o la scena in un periodo specifico o vuole trasmettere un senso di ironia e umorismo.