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Tutorial di mappatura di spline

Tutorial di mappatura di spline


Le spline sono curve che programmi di computer-aided design (CAD) tessono senza intoppi attraverso una serie di punti di controllo definiti da un designer. Mappatura spline implica creando una superficie 3D da una spline, quindi l'applicazione (cioè mappatura) un materiale a quella superficie. Visualizzare un serpente virtuale ti aiuta a capire la mappatura di spline: è possibile utilizzare una spline per formare il corpo del serpente, quindi mappa una foto di un oggetto coriacea per simulare la sua pelle. Capire come creare e modellare spline Mappe consente di che progettazione difficile da raggiungere attraverso altre tecniche di modellazione di oggetti virtuali.

Istruzioni

1

Aprire il tuo programma CAD e scegliere il menu "Crea" voce, seguito dal suo comando "spline". Si verrà creare un oggetto 3D da questa spline, quindi mappare una texture su di esso.

2

Fare clic nella finestra di disegno in qualsiasi posizione per posizionare il primo punto della spline. Trascinare una distanza breve e fate clic per definire il primo segmento della spline.

3

Trascinare e fare clic su tre o quattro volte di più per aggiungere diversi segmenti spline, quindi premere il tasto "Enter" per completare la spline.

4

Fare clic sul menu "Crea" voce di nuovo, ma questa volta fare clic su uno dei seguenti comandi: "Poligono", "Rettangolo", o "Circle". Si potrà formare una sezione trasversale dalla forma prodotta da uno di questi comandi.

5

Fare clic e trascinare vicino a entrambe le estremità della spline per definire la forma che hai scelto nel passaggio precedente. Fare nuovamente clic per completare la forma.

6

Fare clic sul comando "Rotate" della barra degli strumenti, quindi fare clic sulla forma per selezionarla per rotazione.

7

Trascinare fino a quando la forma è perpendicolare al primo segmento della spline, quindi premere "ESC" per rilasciare il comando "Rotate". Questo passaggio orienta correttamente la forma alla spline, che è necessario creare un oggetto 3D dalla spline.

8

Fare clic sul comando "Sweep" del menu "Modifica", quindi fare clic sulla forma che hai ruotato nel passaggio precedente.

9

Fare clic su spline che è completata nel passaggio 3. La forma "sweep" attraverso la spline, creando una superficie 3D su cui è possibile associare un'immagine.

10

Fare clic sull'icona di "Materiali" della barra degli strumenti per aprire il riquadro per la mappatura di immagini sui oggetti.

11

Fare clic sul pulsante di mappatura sotto l'intestazione "Diffuso", quindi passare a qualsiasi foto sul disco rigido. Fare doppio clic il file per caricarlo nel riquadro dei materiali.

12

Trascinare l'icona che rappresenta l'immagine che appena caricato sulla superficie apportate nel passaggio 9. Questa azione esegue il mapping dell'immagine sulla superficie, che ora consente di visualizzare la foto che caricato nel riquadro di materiali.