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3D Studio Max auto Tutorial

3D Studio Max auto Tutorial


3D Studio Max è una modellazione e programma di animazione che rende facile la creazione di oggetti 3D quando un processo di creazione è seguito. Modellazione di auto utilizzando Max è semplicemente una questione di alterare una serie di forme per adattare gli elementi visivi di un veicolo. È possibile creare modelli con come poco o tanto dettaglio quando lo si desidera, utilizzando sistema testurizzazione di Max per ricreare il look di verniciature avanzate e materiali e il modello di perfezione per il rendering in qualità fotorealistica 2-D, o incorporandola in un'animazione per l'uso con qualsiasi mezzo di illuminazione.

Box auto di modellazione

Modellazione di casella è una tecnica di modellazione 3D di base utilizzabile in 3D Studio Max, che consiste di alterare una scatola poligonale nella forma dell'oggetto modellato. Per iniziare il vostro modello di box di un auto è necessario inserire una casella di finestra di Max. Iniziare con segmenti di 6 x 6 scatole per semplicità, dandovi una superficie composta da 216 quadrati modificabile.

Convertire la casella in poligoni modificabili, utilizzando il menu che si apre quando si fa clic sulla casella. Selezionare i poligoni che renderà il vostro front-end della vettura e li estrude come un gruppo dal corpo del cubo. Una volta che hai trascinato il front-end fuori dal corpo alcune sezioni di casella, selezionare il sottolivello di vertice dal menu set di strumenti a destra dell'area di lavoro e spostare i punti dei poligoni per modellare il front-end in una forma a cappuccio.

Creare il vetro anteriore della vostra auto selezionando i poligoni dove sarà il vetro e li da incasso leggermente, utilizzando un valore di 1,0 inserto. Questo dovrebbe creare un look come se il vetro della finestra è leggermente incorniciato da carrozzeria. Per ulteriormente dare l'illusione di vetro incorniciata, applicare una smussatura ai poligoni con un valore di altezza ridotta di -0,5. Utilizzare lo stesso processo per creare tutte le altre finestre per l'auto.

Creare i passaruota utilizzando l'oggetto Boolean Compound e la creazione di 4 cilindri. Uso il "modificare la geometria > allegare" menu per rendere le ruote un singolo oggetto. Il processo lascerà 4 passaruota vuoto pronto per le gomme. È possibile modificare l'arco ruota utilizzando la funzione di smussatura e un valore di altezza di 0,5 per dare l'impressione di un arco ruota solida.

Creare le gomme da un cilindro di smusso e un estruso NGon creato tramite il menu situato alle "forme > Spline > Ngon." Un NGon è una geometria di collegamento intelligente che ricreerà l'aspetto del pneumatico gradini per voi.

Per creare la griglia nella parte anteriore della vostra auto, aggiungere nuovi bordi ai poligoni anteriori scegliendo i poligoni e utilizzando l'opzione Connetti e poi estrudere griglia parti come i fari. È possibile creare paraurti per auto utilizzando il pulsante Seleziona ed estrudere il metodo utilizzato per il front-end.

Modello Texturing

Una volta creata l'auto, texturing il veicolo può rendere un po ' grande differenza nella qualità finale. 3D Studio Max è dotato di avanzati strumenti di texturing che sono adatti per un'auto è fatto di materiali. Poiché tu hai modellato solo l'esterno della vettura ti consigliamo di utilizzare una struttura di vetro non trasparente per il vostro windows. Utilizzando una trama oscura è possibile simulare una tinta applicata finestra. Materiali metallici sono prontamente disponibili per il texturing i lati della vettura, e una trama di cromo è adatta per paraurti. Struttura di gomma di uso per le gomme e si può eseguire il rendering di un'auto con texture che ricordano i materiali utilizzati nei veicoli effettivi.

Illuminazione e Rendering

Il modello per la presentazione di illuminazione è possibile utilizzando 3D Studio Max pure. È possibile scegliere da una varietà di tipi di luce, mettendoli ovunque intorno al modello per ottenere effetti di luce esatti che si desidera. Una volta che hai completato la texturizzazione e l'illuminazione, è possibile posizionare una macchina fotografica e rendering del modello per ottenere un'immagine o esportare il modello in uno dei molti formati grafici per l'uso in un altro programma di grafica o animazione.