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3D Studio Max terreno Tutorial

3D Studio Max, noto anche come 3ds Max, è un'applicazione utilizzata per la progettazione di oggetti virtuali tridimensionali di molti tipi, tra cui terreni. 3ds Max offre molte opzioni per la creazione di terreni. Una base è per deformare un aereo con una mappa di altezza. Una mappa di altezza è un file di immagine in cui bianco e nero (o colore) valori 3ds Max converte in dati di elevazione: tonalità più bianca rappresentano quote più elevate; tonalità più scure, più bassa.

Ottenere o fare una mappa di altezza

Mappe di altezza sono abbastanza facile da trovare, come qualsiasi file di immagine ha i valori di colore diverso, rendendo l'immagine sulla mappa di altezza. Ma se si desidera una mappa vera altezza, cercare qualcosa che ha un elemento di casualità e un modello allo stesso tempo. Una foto JPEG di nuvole è un esempio perfetto di tale immagine. Scegli le foto con nubi cumuliformi ben strutturata, soffici. Vedere la sezione risorse per vari creatori di mappe di altezza.

Creare la superficie di terreno

Una volta che avete un file immagine di un cielo pieno di nuvole, iniziare a creare una superficie virtuale per mappare il file. Aprire 3ds Max e creare un piano semplice. Lo strumento di creazione del piano è sotto il menu "Crea" e nel sottomenu "Primitive Standard."

Fare clic e trascinare attraverso la griglia per definire il piano iniziale, ma poi cambiano i parametri nel pannello di controllo di 3ds Max per avere 100 per 100 unità e le stesse dimensioni per i segmenti. Questa dimensione è abbastanza grande per dare qualche dettaglio realistico al terreno, mentre non è così grande da schiacciare il vostro CPU-- terreno-making può essere estremamente dispendioso in termini di potenza di calcolo.

Aggiungere un modificatore

Aggiungere un modificatore al piano a dire 3ds Max, che si desidera che il piano per tenere il terreno. Modificatori di modificare alcuni aspetti degli oggetti virtuali. Selezionate il piano, quindi selezionare il modificatore "Displace" dall'elenco a discesa del pannello di controllo. Fare clic sul pulsante "Bitmap" (che confusamente Visualizza "None" sul suo volto). Spostarsi e caricare la mappa di altezza di cloud.

Nessun terreno mostrerà ancora, perché non avete ancora configurato la mappa. Fare così ora aumentando il cursore di "Forza" per ovunque di sopra di "1". Inizierai immediatamente a vedere dossi - virtuale montagne e valli..--che formano il vostro aereo.

Deformare manualmente il terreno

Il terreno può ora bisogno di qualche ritocco manuale. Il programma rende tweaking facile attraverso i controlli di "Deformazione di vernice". Accedere a questi controlli aggiungendo un modificatore "Edit Poly" all'oggetto aereo, quindi cercare il modificatore titolo di "Vernice deformazione" nel pannello di controllo.

Premere il pulsante "Push/Pull" per visualizzare un pennello di terreno che è possibile utilizzare per valli di aumentare o diminuire i dossi. Trascinare il pennello attraverso il terreno per sollevare alcuni dossi, quindi premere "Alt" e trascinare nuovamente per abbassare i dossi. Regolare l'intensità del pennello con il dispositivo di scorrimento di "Valore di Push/Pull", che si trova sotto la voce "Deformazione di vernice".

Esplorare i parametri

Ora sai una procedura semplice per la creazione di terreni realistici. Ma prendere il tempo per esplorare gli altri parametri dei modificatori "Displace" e "Edit Poly". Questo vi permetterà di adattare i terreni virtuali ai vostri requisiti esatti.