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Animazione 2D con Flash CS3 Tutorial



Creazione di animazione 2D è uno degli usi più comuni per Adobe Flash. È un programma ampiamente apprezzato per la sua versatilità nel permettere l'animazione di diversi tipi e stili. Flash consente per l'animazione fotogramma per fotogramma "vecchia scuola" dove gli stessi oggetti di immagine vengono modificati solo leggermente da fotogramma a fotogramma, in animazione di motion tweening, dove Flash esegue automaticamente la maggior parte del lavoro, e anche ActionScript animazione dove il codice di programmazione avanzato disegna e anima gli oggetti necessari.

Istruzioni

Disegnare e preparare gli oggetti per l'animazione

1

Stiamo andando a disegnare e animare un pupazzo di neve così primo avvio utilizzando lo strumento ovale per disegnare un cerchio nero con bianco riempire sul palco, grande abbastanza per essere il corpo. Con questo cerchio selezionato, premere "F8" sulla tastiera per trasformarlo in un simbolo e il nome "corpo".

2

Utilizzare lo strumento ovale per disegnare un cerchio secondo sopra il corpo di rappresentare la testa. Non preoccuparti per l'esatto posizionamento di esso solo ora. Quando fatto, selezionare e premere "F8" per trasformarlo in un simbolo e il nome "la testa".

3

Utilizzare lo strumento linea per disegnare un braccio stick per il vostro pupazzo di neve ovunque sul palco. Disegnare tre linee più piccole allegate alla fine di esso per le "dita". Tenere premuto il tasto MAIUSC, selezionare tutte le quattro linee con il mouse e premere "F8" per trasformarlo in un clip filmato. Nome della clip "braccio".

4

Con il braccio clip filmato selezionato, tenere premuto il tasto "CTRL" e fare clic e trascinare una copia di esso da qualche altra parte sul palco. Questo sarà il secondo braccio.

5

Disegnare un piccolo cerchio bianco per rappresentare all'esterno dell'occhio. Trasformarlo in un simbolo e il nome "occhio". Simile al passo con il braccio, trascinare una copia di esso sul palco per il secondo occhio.

6

Disegnare un naso in alcun modo che sembra interessante per voi. Si può rendere un semplice cerchio nero, o un triangolo o anche una forma di carota complicati, se lo si desidera. Quando hai finito, selezionarlo e trasformarlo in un simbolo denominato "naso".

7

Disegnare un piccolo cerchio nero per essere i "pulsanti" giù la parte anteriore del corpo del pupazzo di neve. Creare copie di esso una volta che l'hanno trasformata in un simbolo denominato "button" e metterli in posizione sul corpo. Creare due ulteriori copie del pulsante e metterli al centro dei tuoi occhi per servire come la pupilla.

8

Disegnare un cappello per il tuo pupazzo di neve, nuovo, semplice o complicato come si desidera e trasformarlo in un simbolo chiamato "cappello".

Mettere tutto insieme e animarlo.

9

Organizzare tutti i pezzi del vostro pupazzo di neve al loro posto sul palco. Se un simbolo è scorrevole "dietro" l'altro mentre lo sposti, andare al menu "Modifica" e scegliere "Arrange" quindi "In a front-end". Con lo strumento di selezione attivo, fare clic e trascinare un rettangolo rettangolo intorno il tuo pupazzo di neve per selezionare tutti i suoi pezzi, quindi premere "F8" per trasformare tutti questi simboli in uno simbolo che è il nome "pupazzo di neve".

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Fare doppio clic il simbolo di pupazzo di neve per inserirlo e disegnare un altro rettangolo intorno ad esso con lo strumento selezione per selezionare tutti i pezzi. Fare clic destro e scegliere "distribuire a strati". Questo mette ognuno dei pezzi del vostro pupazzo di neve su un proprio, livello individuale, che è un requisito se volete Flash interpolazione di movimento.

11

Sulla linea del tempo, sinistro del mouse premuto sotto telaio 30 di livello più alto e trascinare verso il basso per selezionare quel fotogramma per tutti i livelli. Pulsante destro del mouse e scegliere "Inserisci frame". Questo si estende la linea del tempo per tutti i componenti del pupazzo di neve a questo punto.

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Trovare il livello con il segmento del braccio destro su di esso, quindi fare clic con il pulsante destro su telaio 15 per il layer e scegliere "Inserisci fotogramma chiave". Con questo fotogramma chiave selezionato, prendere quel braccio e spostarlo verso il basso, se è, o se è giù. Quindi trovare il livello con il segmento del braccio sinistro su di esso, fare clic con il pulsante destro su telaio 15, inserire un fotogramma chiave e fare la stessa cosa.

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Fare clic destro sul fotogramma chiave 30 per il vostro braccio sinistro e sposta indietro nella sua posizione originale. Fare questo per il braccio destro come bene.

14

Nello spazio tra le keframe 1 e 15 sulla linea del tempo per il braccio sinistro, tasto destro del mouse e scegliere "Crea interpolazione classica". Fare la stessa cosa nello spazio tra i fotogrammi chiave 15 e 30.

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Ripetere il passaggio 6 sopra, questa volta per il braccio destro. Premere ctrl + invio per provare il tuo filmato e guarda l'animazione.

Consigli & Avvertenze

  • Animare le braccia è solo l'inizio. È possibile ridimensionare il corpo in un "squish" per far ballare il pupazzo di neve, o rendere la pupilla di un occhio scompaiono su un fotogramma chiave e nuovamente dopo pochi fotogrammi chiave al fine di fargli "wink".
  • Se si disegna il tuo sfondo con attenzione è possibile utilizzare un'interpolazione per farlo scorrere verso il lato al fine di dare il vostro pupazzo di neve l'illusione di "camminare".
  • Ricorda i simboli che stanno per essere interpolati. Tutti devono essere su propri layer con NO altri oggetti, o l'interpolazione non funzionerà.