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Animazione Eclairage 3ds Max Tutorial

Animazione Eclairage 3ds Max Tutorial


3ds di Autodesk che Max è utilizzata per la modellazione di oggetti tridimensionali virtuali, ma si può anche usarlo per animare gli oggetti. In effetti, quasi ogni aspetto di 3ds Max può essere animato: oggetto colore e forma e le luci--conosciuto anche come "eclairage"..--che illuminano la scena. È possibile iniziare l'animazione luci allo stesso modo come altri 3ds Max oggetti: modificando un oggetto (cioè luce) in fotogrammi di animazione selezionato, chiamato i fotogrammi chiave.

Sposta la luce su un oggetto

Per iniziare a lavorare con animazione illuminazione in 3ds Max, lavoro con i concetti di animazione di base: lo spostamento di una luce attorno a un oggetto che mostra l'effetto di quel movimento.

Creare qualsiasi forma semplice scegliendo una selezione dal menu "Crea", quindi trascinando tutta la griglia di costruzione predefinita. L'oggetto "casella" (sotto la voce "Standard primitive"), avrà funzionano bene per questo esercizio a causa dell'effetto evidente che cambiamenti di luce su una casella.

Creare un riflettore di destinazione dopo aver creato il primo primitivo: selezionare "Creare", "Luci", "luci Standard," quindi "Target Spotlight", nell'ordine appena indicato. Nel davanti, a sinistra, o vista destra ortogonale, trascinare una linea dall'alto e a destra o a sinistra, il primo oggetto primitivo che hai disegnato. Estendere la linea sulla primitiva. Questi movimenti posto sia la luce e destinazione della luce, quali 3ds Max rappresenta come un piccolo cubo. La luce stessa si indirizzerà sempre verso questo cubo, e il cubo di destinazione è un oggetto fittizio, non privi di rendering.

Registrare l'animazione

Iniziare a registrare l'animazione premendo il pulsante "Auto Key" sotto il dispositivo di scorrimento temporale animazione (vicino alla parte inferiore dello schermo). Passare il dito verso il timeslider da cornice "0" per la sua default, ultimo fotogramma, 100. Quindi, in qualsiasi visualizzazione si utilizza per posizionare la luce, trascinate la luce verso il lato opposto dell'oggetto sta illuminandosi. La funzione Auto chiave automaticamente creare un fotogramma chiave per telaio 100 e interpolare (AKA "riempire") frame 2 fino a 99.

Spegnere il tasto"Auto" facendo nuovamente, quindi posizionare il punto di vista per meglio vedere l'animazione: nella visualizzazione "Prospettiva", utilizzare lo strumento "Orbita" (in basso a sinistra dello schermo) per spostarsi su dove si trova sotto i riflettori. Reimpostare il dispositivo di scorrimento temporale per inquadrare 0, quindi riprodurre l'animazione premendo il ">" pulsante. Vedrete il gioco della luce sull'oggetto primitivo.

L'animazione sarà molto più drammatica, una volta che si esegue il rendering, poiché la modellazione aggiunge illuminazione di default che smorza l'effetto del faretto singolo che è stato inserito. Dopo il rendering l'animazione iniziale, sperimentare inserendo un altro Faretto nella scena e scambiando una più interessante oggetto..--per esempio vicolo bipede, auto,..--per il primitivo.

Cambiare il colore

Provare un'animazione con un altro aspetto di sotto i riflettori, il suo colore. Elimina l'animazione esistente selezionando i tasti sotto il dispositivo di scorrimento temporale e premere "Elimina", oppure ricreando la scena (con voce "Reset" sotto l'icona dell'applicazione). Ripristinare la posizione dell'oggetto e luce per la configurazione descritta in precedenza, quindi modificare il colore dell'oggetto in una pianura bianca o pallida ombra.

Verificare che il dispositivo di scorrimento temporale è impostata su cornice 0, quindi premere il "tasto Auto" per iniziare la registrazione. Spostare il dispositivo di scorrimento temporale al telaio 100, quindi cambiare il colore del riflettore: selezionare la luce, quindi premere il pulsante "Modifica" sopra il pannello del modificatore in alto a destra dello schermo. Fate clic sul campione di colore della luce, che è sotto il rollout "Intensità/colore/attenuazione", quindi selezionare tutto il colore che è radicalmente diverso da quella originale. Interrompere la registrazione premendo nuovamente il pulsante "Auto Key", quindi riprodurre l'animazione per guardare la luce colore effetto cambia colore di primitivo.