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AS2 Funzioni di interpolazione



In ActionScript 2.0, spesso definito come AS2, gli sviluppatori possono creare complessi effetti animati per i file Flash. Utilizzando le classi Tween e TransitionManager del linguaggio ActionScript 2.0, gli sviluppatori possono definire gli effetti di interpolazione per animare le modifiche nell'aspetto di oggetto. L'interfaccia Flash consente agli sviluppatori di implementare diversi effetti di interpolazione standard, ma per definire gli effetti personalizzati, è necessario qualche codice ActionScript.

Classi

Le principali classi ActionScript 2.0 richieste per accedere alle funzioni di interpolazione sono la classe Tween e la classe TransitionManager. I documenti Flash possono importare determinate risorse prima loro codice fa uso di essi, come segue:

mx.transitions.Tween importazione;
importazione mx.transitions.easing.*;

Questo fornisce il documento con accesso per la classe Tween insieme funzioni, entrambi i quali sono coinvolti nella creazione di effetti di transizione animata utilizzando codice ActionScript 2.0 di interpolazione. Una volta che queste classi sono presenti, il documento può creare istanze della classe Tween, come pure l'accesso a funzioni di interpolazione standard da applicare per i conseguenti effetti di interpolazione.

Creazione di interpolazioni

Per implementare un Tween animata in un documento Flash, ActionScript codice deve creare un'istanza della classe Tween. Gli sviluppatori possono creare un oggetto Tween in modo esplicito per un utilizzo successivo. Per esempio:

nuova interpolazione (myclip_mc, "y", Elastic.easeIn, 500, 100, 10, true);

Questo codice specifica un simbolo di Clip filmato per applicare l'interpolazione da. I parametri indicano vari aspetti dell'interpolazione, con l'asse "y" indicato come la proprietà di oggetto per applicare l'interpolazione, la proprietà di interpolazione indicato come allentamento nella, l'inizio e di fine dimensioni dell'interpolazione proprietà, la durata di rendere l'interpolazione ultimo e un valore true o falso, che indica sia la durata dovrebbe essere misurata in secondi o fotogrammi. In questo caso l'interpolazione si restringe il simbolo sul suo asse "y", da 500 a 100 pixel, della durata di 10 secondi.

Metodi di interpolazione

La classe ActionScript 2.0 interpolazione fornisce che una gamma di metodi sviluppatori possa scegliere di chiamare su istanze di oggetti della classe. Questi metodi istruire Flash per spostare in punti particolari all'interno della sequenza di animazione definito dall'interpolazione. Ad esempio, il metodo "fforward" si sposta immediatamente alla fine dell'animazione. Altri metodi di interpolazione spostare i fotogrammi precedenti e successivi, riavvolgere, avviare e arrestare l'animazione.

Eventi

Gli sviluppatori possono aggiungere funzioni del gestore eventi al loro trattamento Flash Tween. Questo permette un documento Flash, ad esempio, per specificare cosa accade quando un'animazione interpolata completa. Le funzioni del gestore di eventi per la classe Tween includono "onMotionStarted" per quando inizia l'animazione, "onMotionStopped" per quando si ferma, "onMotionFinished" per quando finisce l'interpolazione, "onMotionResumed" per quando inizia dopo arresto e "onMotionChanged" per qualsiasi cambiamento nella proprietà dell'oggetto cui è soggetto l'interpolazione.