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Avanzate tecniche di modellazione di Studio Max

Modelli tridimensionali (3D) sono utilizzati in giochi per computer, video animati, annunci interattivi e molto altro. Prima questi modelli possono essere utilizzati, essi devono essere creati utilizzando un'applicazione di modellazione 3D come 3ds Max. 3dsmax offre una vasta gamma di strumenti di modellazione. Ci sono diverse tecniche avanzate, è possibile utilizzare Max per rendere i modelli.

Immagini di riferimento

Se avete intenzione di fare modelli di alta qualità in 3ds Max, uso di immagini di riferimento. Le foto o le immagini che si utilizza dovrebbero essere chiaro frontale scatti dell'oggetto che si desidera modellare. Queste immagini possono essere caricate per gli aerei in 3ds Max in un processo noto come mappatura della videocamera. Il processo è simile all'utilizzo della fotocamera come proiettore per inserire un'immagine su uno schermo. L'aereo è collocabile quindi in background per uso come un'immagine di riferimento mentre si crea il modello di fronte ad essa.

Macchina fotografica mappa modellazione

Un modo più potente per utilizzare la capacità di mappatura di fotocamera di 3ds Max è quello di costruire il modello utilizzando l'aereo su cui si sta proiettando l'immagine. In questo, si utilizzerà gli strumenti di modellazione per aggiungere poligoni al piano ed estrudere per formare la profondità 3D per finestre, porte e altre caratteristiche. Se ci sono cose, come alberi, automobili o persone, bloccando la parte dell'edificio o altra struttura che si sta modellando, si può prendere prima l'immagine in un'applicazione grafica come Photoshop, GIMP o Paint Shop Pro che è uno strumento di clonazione. Utilizzare lo strumento di clonazione per utilizzare parti dell'oggetto che si desidera coprire gli oggetti di blocchi. Questo, vi darà un'immagine pulita da cui partire per costruire.

Modellazione di casella

Ci sono diversi metodi per la creazione di modelli 3D in 3ds Max (o qualsiasi applicazione di modellazione). Uno dei più potenti è chiamato modellazione casella. Nella modellazione di casella, è possibile creare un intero modello basato su una singola casella (cubo) è stato aggiunto alla scena. Questo viene fatto essere utilizzando i vari strumenti di modellazione, come il "coltello" e "estrusione", per creare facce aggiuntive poligono sulla scatola. Quindi, posizionali strumenti, come gli strumenti di "move" e "scala", sono utilizzati per modellare questi nuovi poligoni. È un processo graduale che può trasformare un cubo a sei facce in nulla, tra cui forme organiche, come gli alberi e persone.

Rete elettrosaldata

Uno degli aspetti più importanti della creazione di un modello in 3ds che Max è fare in modo che il modello della maglia non è difetti. Parte di questo significa controllare per vedere se il tuo modello ha buchi dove mancano poligoni. Selezionare tutte le facce del modello in una sola volta per cercare qualsiasi che sono un ombra di differenza rispetto alla maggior parte, poiché questo significa che stanno affrontando nel modo sbagliato. Se ci sono, è necessario selezionarli e capovolgerli.