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Azione Script tutorial in Macromedia Flash

Senza Actionscript, animazioni in Flash non consentirebbe il livello di interattività che questa applicazione aggiunge per filmati flash, banner e animazioni. Ad esempio un film sarebbe ciclo all'infinito senza alcuni Actionscript per fermarlo. Questa funzionalità consente inoltre di controllare un filmato in modo specifico, come caricare un filmato da una posizione esterna.

Proprietà del Clip filmato

Tutti i film hanno uno stato iniziale che può essere stabilito impostando le variabili. Ad esempio, per nascondere un film dallo stato iniziale, la proprietà di actionscript "Visible" è utilizzata e può essere impostata su un \"true\" o un \"false\" dello stato. Proprietà e variabili vengono inizializzate nel primo fotogramma del filmato o possono essere collegati a un'azione di oggetto. Il percorso di destinazione racconta Actionscript la posizione del clip filmato. La proprietà di "root" si riferisce alla linea temporale principale ed è il percorso assoluto che fornisce il percorso completo di clip filmato.

Scrittura di espressioni e istruzioni Actionscript

Espressioni in Actionscript vengono valutate per produrre valori single. L'espressione "myAge + 17" viene eseguito avendo Actionscript aggiungere il valore della variabile "myAge" a 17 per produrre un singolo valore.

Dichiarazioni in Actionscript creano flusso logico in filmati flash. Le tre istruzioni di azione principali utilizzate sono: \"if,\" \"else\" e \"else if\" dichiarazioni. Il \"if\" istruzione verifica una condizione di essere true o false, il \"else\" istruzione esegue un insieme di azioni se il \"if\" condizione e il \"else if\" istruzione verifica per un'altra condizione eseguire un diverso set di azioni. Un esempio di istruzione condizionale apparirebbe così:

Su (release) {
Se (< "la condizione è true) {
< esegue questo codice >
}
altro (< eseguire questo invece >)
}
}

Funzioni in Actionscript

Le funzioni sono gli script di codice riutilizzabile. Una volta dichiarato, possono essere 'chiamati' da ovunque all'interno del codice Actionscript. Solitamente, le funzioni vengono dichiarate sul primo frame del filmato. Le funzioni accettano il formato:

funzione {RunThisScript (Tutorial)

Se (< "la condizione è true) {
< esegue questo codice >
}
altro (< eseguire questo invece >)
}
}

Aggiunta e controllo del suono in Actionscript

Suoni importati in Macromedia Flash possono essere applicati direttamente a pulsanti e i loro Stati, tramite file esterni o altri mezzi. Codice ActionScript con un identificatore di concatenamento dalla libreria sarebbe simile a questa:

Action.onPress = function)
{

newSound = new Sound ()

VAI

newSound.attachSound (\&quot;Jazz\&quot;)

VAI

newSound.start ()

VAI
}

Per controllare il suono all'interno dell'interfaccia, utilizzare la classe Sound per creare effetti interessanti e drammatici.