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Che cosa è a mosaico sulle schede grafiche?

Che cosa è a mosaico sulle schede grafiche?


Schede grafica per computer che supportano a mosaico consentono un insieme di API multimediale come DirectX per decostruire grandi poligoni in milioni di quelli più piccoli. La carta può rendere i poligoni più piccoli come un oggetto con dettagli visivi sfumate. Artisti e designer che utilizzano a mosaico possono incorporare elementi sottili nelle trame di un ambiente, ad esempio la visualizzazione realistiche urti e creste in strutture o terreno. Schede grafiche che supportano motori multimediali come DirectX 11 e OpenGL possono visualizzare a mosaico con applicazioni compatibili.

Definizione

Un mosaico è una disposizione di poligono in cui le singole forme si incastrano senza lasciare spazi vuoti tra di loro o sovrapposte una forma adiacente. Si possono vedere esempi di tassellatura in pareti o pavimenti piastrellati, o arte del mosaico. Una tassellatura bidimensionale si estende anche all'infinito su di una superficie planare. Qualsiasi poligono può essere utilizzato in un mosaico, anche se gli sviluppatori di applicazioni di computer più spesso utilizzano triangoli.

Computer grafica

Progettatori grafici che utilizzano un algoritmo come PN-triangoli per abbattere i poligoni. PN-triangoli prende un grezzo modello creato con una maglia composta da triangoli, abbattendo i triangoli di componente in versioni più piccole fino a quando creano un'illusione di levigatezza su un oggetto. Tessellazione dinamica è un processo che cambia il livello di un ambiente virtuale di dettaglio come ventures utente dell'applicazione attraverso di essa. In caso contrario, gli oggetti sarebbero a intermittenza scompaiono e riappaiono in versioni più finemente renderizzate in come l'utente si avvicina a loro. Questo vantaggio per gli sviluppatori, che hanno solo per creare un modello per un'applicazione che impiega la tessellazione dinamica, rispetto alla creazione di diversi oggetti progressivamente più dettagliati.

Displacement Mapping

Mappatura con spostamento consente grafica ai progettisti di alzare o abbassare i vertici dei poligoni individuali. Questo trasforma una superficie piatta, triste in oggetto dettagliata, ad esempio una porta con solchi evidenti. Artisti, inoltre, utilizzare mapping di spostamento per creare terreno realistico e ambienti all'interno di un mondo virtuale. Per la mappatura di scostamento creare un'immagine realistica, gli sviluppatori devono manipolare i vertici numerazione a migliaia. La grande quantità di piccoli poligoni a mosaico crea fornire artisti con i vertici necessari per creare oggetti realistici attraverso la mappatura di scostamento.

Sistemi Operativi supporttati da

Windows 7 supporta DirectX 11, consentendo ai computer utilizza il sistema operativo di utilizzare schede grafiche che supportano a mosaico. Un utente di Vista può anche utilizzare DirectX 11, anche se ha bisogno di applicare una patch a Vista prima di lei può installarlo. OS X di Mac supporta l'intera gamma di funzioni nella libreria di utilità OpenGL, che comprende a mosaico. Proprietari di macchine di OS X con schede grafiche compatibili possono ottenere l'effetto visivo completo delle applicazioni che utilizzano a mosaico.