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Che cosa è Bump Mapping in animazione al Computer?

Che cosa è Bump Mapping in animazione al Computer?


Bump mappe guida un artista digitale aggiungere tessiture superficiali credibile agli oggetti e ambienti che lei crea nel metraggio animato. Queste immagini bitmap in scala di grigi rappresentano l'ombreggiatura delle aree chiare e scure attraverso i punti alti e bassi di una superficie, con le aree più chiare, più vicino ad una fonte di aree chiare e scure più lontano da esso. Applicando il bump mapping agli elementi di una scena modellati in un programma di disegno tridimensionale, l'artista aggiunge il look strutturato della realtà a quello che altrimenti sarebbe superfici estremamente lisce.

La necessità

Animazioni e grafica generata al computer iniziale richiesto lo stupore per la loro capacità di simulare oggetti reali e metterli nelle scene credibile completa con fonti di luce e l'atmosfera dell'ambiente. Per tutti loro aspetto realistico, tuttavia, queste animazioni multi-dimensionale mancavano alcuni dei segnali base di realismo, in particolare i piccoli difetti superficiali che compongono le strutture di superficie effettive. Senza questi dettagli di patterning, tutta la potenza di questa nuova forma di immagini non è riuscita l'ultima prova di credibilità.

Origini del Bump Mapping

Nel 1970, James F. Blinn del Jet Propulsion Laboratory della NASA ha descritto un modo per utilizzare bitmap in scala di grigi per disturbare le superfici di grafica generata al computer, sulla base di ricerche preliminari per produrre un nuovo metodo di testurizzazione che prodotto dettagli realistici. I suoi metodi entrò a far parte della base per le tecniche incorporate in animazione di oggi e software di modellazione 3D. Lavoro di Blinn trasceso il teorico in pratica, con contributi di animazioni per la NASA e PBS, tra altre programmazione ampiamente utilizzata.

Texturing

Bump mappe forniscono così frequentemente la superficie texturing dettaglio nelle immagini generate al computer che molti programmi software includono caratteristiche, funzioni ed extra sulla base e prende il nome questa tecnica primaria. Artisti catturano texture per bump mapping da fotografie di oggetti reali e da attenti ricreazioni costruiti nel software di fotoritocco. Le aziende vendono file di texture per fornire artisti con mappe di rugosità che altrimenti non avrebbe potuto acquisire.

Di invecchiamento

Insieme con l'aggiunta di dettagli realistici delle superfici naturali e lavorati, bump maps anche contribuire a creare gli effetti dell'età, danno e decadimento su digitalmente ha reso oggetti e scene. Questi elementi grafici aiutano gli artisti a costruire scene naturali, distruzione post-apocalittico di mestiere, dare personaggi digitali realistiche cicatrici e trasformare le superfici lisce di immagini al computer nei dettagli grintosi di oggetti realistici. Come queste tecniche hanno avanzato e il software in cui implementazione è aumentato in raffinatezza, bump mapping tenere premuto un tasto per la simulazione di realtà.