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Che cosa è Pixel Shading?

Utile per chi gioca giochi ad alta definizione o orologi film in alta definizione su un computer, ombreggiatura pixel esegue varie funzioni che interessano come pixel sullo schermo del computer verrà visualizzato. Eseguito da scheda grafica di un computer, pixel shader fare molti effetti speciali visti in giochi e altri programmi visivamente complessi possibili.

Pixel

Minuscoli puntini visibili su tutta la superficie di uno schermo per computer, pixel..--un breve termine per elementi di immagine-- fornire pezzi di colore che insieme formano un'immagine. Monitor possiedono pixel differenti impostazioni di risoluzione, ad esempio 640x480, significato che il display visualizza larga 640 pixel per 480 pixel di altezza. Alcuni siti Web e immagini che hanno risoluzioni più elevate rispetto impostazione del monitor richiederà un utente di scorrere avanti e indietro per vedere l'intera pagina o immagine. Risoluzione ottimale monitor dipende la particolare dimensione e la forma del monitor in uso.

Pixel Shading e l'aggiornamento

Software che crea effetti speciali usando pixel, ombreggiatura in genere avviene su una scheda grafica. Pixel shading permette la modifica del colore di un pixel, la creazione di ombre, luci e altre occorrenze visual. La potenza aggiuntiva fornita da ombreggiatura pixel è diventata assolutamente indispensabile durante la riproduzione di videogiochi moderni, che spesso richiedono schede grafiche ad alta potenza. Per ottenere un pixel shader, è necessario aggiornare la scheda grafica di un modello di supporto. Verificare con guida del produttore del computer affinché che si acquista una scheda grafica con compatibilità per il computer.

Lingue di shader

Utilizzando una vasta gamma di linguaggi di programmazione, pixel shader rimangono versatile e potente. Il pixel shader tende utilizzare qualsiasi linguaggio applicazione di scheda grafica programmazione interfaccia (API) usi, dandogli ampia flessibilità. Alcune lingue dedicato shader esistono pure. Di DirectX HLSL rimane un linguaggio shader potente e popolare, così come la lingua di Cg, che può leggere ed eseguire comandi degli più lingue shader.

Origini ed evoluzione

Il primo utilizzo dello shader"termine" è venuto con Pixar RenderMan, un programma che consente agli sviluppatori di creare straordinaria grafica 3D. Poco dopo, gli sviluppatori di videogiochi iniziarono ad utilizzare ombreggiatura pixel nel recente sviluppato hardware 3D per uso in giochi di console e computer. Ombreggiatura di pixel ammessi per l'introduzione di mappe di luce ed effetti visivi ancora più complessi. Come giochi continuano a evolversi, pixel shader continuano ad aumentare complessità e capacità.