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Che cosa è Raster animazione in Computer grafica?

Che cosa è Raster animazione in Computer grafica?


In animazione al computer, il termine "grafica raster" si riferisce ai fotogrammi di un'animazione fatta di pixel piuttosto che componenti scalabili, quali vertici, spigoli, nodi, percorsi o vettori. Memorizzazione di immagini come pixel anziché vettori o vertici consente molto più profondo e più realistico illuminazione e colore perché il computer non può eseguire il rendering di ciascun fotogramma in tempo reale come avviene in un videogioco 3D. Tuttavia, poiché un PC veloce può richiedere 10-20 minuti per eseguire il rendering di un fotogramma, rendering di un'animazione tutta solitamente richiede una rete di nodi di rendering.

Bitmap e grafica vettoriale scalabile

Animazione di raster non solo fa riferimento alla grafica 3-d, anche se richiesta per animazione 2-D in film, TV, videogiochi e pubblicità è diminuito dal momento che la potenza di elaborazione è diventato abbastanza abbordabile per il rendering 3D animazioni su un piccolo budget. Un'immagine raster è semplicemente un'altra parola per bitmap o immagine basato su pixel. In confronto, un'immagine vettoriale è un'immagine 2D creata in un editor di grafica vettoriale scalabile come Adobe Illustrator o open source Inkscape. I file SVG occupano meno spazio su disco rispetto alle bitmap perché memorizzano solo i percorsi che delineano le forme in una foto, mentre le bitmap memorizzano dati per ogni pixel. Bitmap memorizzare tutte le profondità e sottigliezza di luce che permette la risoluzione dell'immagine, mentre SVG hanno colori semplici e cartoonlike.

Archiviazione dei file

Il termine "immagine raster" si riferisce al modo in cui che è memorizzata l'immagine piuttosto che come viene visualizzato. Quando la scheda video viene eseguito il rendering di un fotogramma di un video gioco, vedrai gli stessi pixel che si vedrebbe se si pre-renderizzati il telaio utilizzando le stesse impostazioni. Il file letto dal gioco memorizza l'immagine come un'enorme matrice di vertici e il videogioco contiene routine software che spostare i vertici sulla base di eventi nel gioco. Video giochi sacrificare il realismo per scorrevolezza durante il gioco, ma spesso contengono filmati pre-renderizzati con grafica completamente realizzato. Queste scene, archiviate come MPEG o un formato simile, di solito causano moderni giochi dimensioni di superiori a 1GB.

Animazione tradizionale Raster

Prima animazione 3-d è diventato accessibile, film d'animazione e spettacoli televisivi erano per lo più dipinti a mano, ma videogiochi usato basso-dettaglio raster animazione per memorizzare immagini su un disco o cartuccia. Video gioco artisti negli anni 1980 e 1990 animato tali caratteri bitmap utilizzando fogli sprite, che permise loro di separare tutti gli oggetti in movimento nel gioco. Routine software del gioco giocato i fotogrammi in foglio sprite di ciascun oggetto indipendentemente uno da altro in modo che il gioco potrebbe reagire alle azioni del giocatore.

Raster moderna animazione

Molti cartoni animati moderni USA raster animazione per aggiungere colore al cels animazione disegnata a mano. Ogni fotogramma dell'animazione viene sottoposto a scansione in un computer o abbozzato su una tavoletta grafica, e l'intera animazione viene memorizzato come un filmato digitale. Linguaggi di programmazione come Flash, Java e HTML includono librerie di animazione che generano le animazioni 2D basate su eventi di input utente, ad esempio clic del mouse o pressioni di tasti. Come grafica vettoriale, questi generati animazioni possono essere ridimensionate per adattarsi qualsiasi finestra, considerando che la grafica pre-renderizzata raster hanno una risoluzione predeterminata e diventata pixelated quando scalati.