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Che cosa è un evento in Java?

Che cosa è un evento in Java?


Le applicazioni Java possono creare interfacce utente, consentendo agli utenti di svolgere compiti di applicazione. All'interno di queste interfacce utente, il codice di Java deve essere in grado di rispondere all'interazione dell'utente, sartoria di trattamento a seconda di quale azioni l'utente prende. Eventi di Java sono chiave per questa tecnica, in quanto forniscono programmi con i mezzi per rilevare tale interazione utente. Programmazione con eventi in Java comporta una serie di attività.

Interfacce utente

Quando la maggior parte dei programmatori imparare Java, loro primi programmi operano senza input dell'utente. Quando in primo luogo imparare a creare interfacce utente in Java, i programmatori devono regolare le strutture di controllo all'interno delle loro applicazioni. Quando un'applicazione Java con un'interfaccia utente inizia l'esecuzione, elaborazione iniziale normalmente costruisce i vari elementi all'interno dell'interfaccia utente, quali pulsanti e campi di testo, quindi presenta questi per l'utente di interagire con. Durante questa fase iniziale del trattamento, programmi possono anche impostare listener di eventi, istruendo Java ad "ascoltare" per gli eventi utente esempio interagisce con i componenti dell'interfaccia utente.

Tipi di evento

Programmi Java possono ascoltare diversi tipi di evento. L'interazione dell'utente possono includere spostando il mouse, cliccando i pulsanti del mouse e digitare con la tastiera. Programmi Java possono ascoltare specificamente per questi eventi, nonché a rilevare quale componente l'utente sta interagendo con. Quando un programma Java crea un'interfaccia utente utilizzando le librerie come il toolkit Swing, è possibile assegnare i listener di eventi per ogni elemento all'interno dell'interfaccia, in modo che quando Java rileva l'interazione dell'utente con questi, chiama un metodo per personalizzare l'elaborazione per l'azione eseguita dall'utente.

Listener di eventi

Quando un programma Java assegna un listener di eventi per un componente dell'interfaccia utente specifico, il programma si sposta in un punto particolare di esecuzione quando il listener rileva un evento utente. I programmatori devono pertanto fornire istruzioni per quello che dovrebbe accadere quando tali eventi si svolgono. Il primo passo in questo processo è in genere determinare quale componente di interfaccia utente l'utente ha interagito con. Nell'esempio di codice riportato di seguito viene illustrato l'acquisizione dell'origine di un evento:

userEvent.getSource();

Questo codice viene illustrato un'istanza della classe EventObject chiamando il metodo "getSource". Eventi a Java ereditano dalla classe EventObject. Il metodo "getSource" restituisce un oggetto che rappresenta l'elemento dell'interfaccia utente che l'utente ha interagito con, quindi il codice può quindi rispondere in modo appropriato a tale azione.

Eventi personalizzati

Oltre alla creazione di listener di eventi nelle applicazioni Java GUI (Graphical User Interface), i programmatori possono creare facoltativamente i propri tipi di evento. In generale, programmi possono utilizzare i tipi di evento esistente in Java, questi forniscono ampie funzionalità per un sacco di utente tipi di eventi, inclusi gli eventi del mouse, la chiave e la finestra. Tuttavia, in alcuni casi specializzati, i programmatori scegliere di implementare le proprie classi di evento. Per effettuare questa operazione, possono estendere una delle classi di evento esistenti e fornire qualsiasi funzionalità aggiuntive di cui hanno bisogno.