Nwlapcug.com


Chi ha inventato l'animazione 3D

Chi ha inventato l'animazione 3D


Non c'è nessuna persona responsabile per la creazione di animazione 3-d. Invece, è il risultato di un culmine di vari innovatori e degli avanzamenti tecnologici.

Avvento della Computer Art

Primi computer grafica era goffi e difficili da produrre. Gli utenti dovevano creare loro arte computer inserendo le coordinate ed equazioni matematiche complesse. Creazione di Ivan Sutherland del software Sketchpad in 1961 ha causato computer grafica a decollare. Il suo programma ha permesso agli utenti di utilizzare una penna ottica per effettivamente disegnare immagini per un computer replicare. Questo software è diventato l'ispirazione per gran parte del software di grafica del computer utilizzato oggi.

Passa al mondo digitale

Quando Thomas Knoll creato e rilasciato Adobe Photoshop nel 1988, voleva dire che fosse una semplice editor di immagini. Dai primi anni novanta, molte riviste, pubblicità agenzie e studi cinematografici stavano usando Photoshop e sua sorella programma Illustrator per creare le immagini di mercato di massa.

Disney passa al digitale

Disney Feature Animation governato il mondo 2D animazione alla fine del 1930 ed era più forte che mai durante gli anni ottanta. Durante ciò che era noto come Rinascimento Disney, animatori cercato nuovi modi rendere i loro film spiccano. Hanno cominciato di animare gli elementi più dettagliati, come la sala da ballo durante la scena di balla in "La bella e la bestia" e il tappeto nella "Aladdin", utilizzando software di animazione 2D computer.

Interi film digitale

Dirigenti della Disney è cercato da tecniche di taglio di costo e di tempo per rivelarsi più dei loro film altamente lucrativo all'anno. Una società conosciuta come il gruppo Graphics ha introdotto un sistema informatico che ha permesso agli animatori di automatizzare l'inchiostro laborioso e colorare le parti del processo. Con il rilascio di "Pocahantas" nel 1995, Disney è diventato lo studio di animazione primo di utilizzare questo processo di computer per un intero film.

Pixar

John Lasseter, un dipendente presso il gruppo di grafica, creato film cortometraggio di animazione 3D per aiutare a vendere i loro prodotti. Questi cortometraggi ha guadagnato così tanta attenzione che Disney e il gruppo di grafica (rinominato Pixar) ha collaborato per rilasciare "Toy Story" nel 1995. Il film fu un successo e si è rivelato costano meno e richiedono meno tempo rispetto alla produzione di film d'animazione 2-D. Uscite dei successivi film della Pixar e quelli di altri studi di animazione, ha dimostrato che 3-d sarebbe stato il futuro dell'animazione.