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Cinema 4D osso Tutorial

Cinema 4D è un programma di animazione 3D, potente e versatile prodotto da Maxon. È disponibile per i sistemi operativi Macintosh e Windows. Le caratteristiche del software un'interfaccia intuitiva che sarà navigabile per i principianti, offrendo uno stuolo di strumenti avanzati per gli utenti esperti. Uno di questi strumenti è il deformatore osso, consentendo di creare animazioni organiche con oggetti di uso quotidiano.

Guida introduttiva

Aprite la pagina di Cinema 4D e creare un nuovo progetto. Fare clic sul pulsante "Oggetti primitivi" e fare un cilindro. Utilizzando Gestione attributi trovati nella parte inferiore destra della schermata, selezionare il cilindro e dargli tre segmenti di altezza e tre segmenti di rotazione. Quindi, scegliere il cilindro in Object Manager e premere "C" per rendere modificabile il cilindro. Assicurarsi che la modalità poligono è abilitata e utilizzare lo strumento selezione diretta per selezionare il terzo superiore dell'oggetto.

Con la parte superiore dell'oggetto selezionato, fare clic sul menu di selezione e quindi "Set Vertex peso." Nella seguente finestra di dialogo, immettere un valore di 100 e cambiare la modalità in "Set", quindi fare clic su OK. La parte superiore del vostro cilindro dovrebbe essere gialla, con l'area di fondo rosso. La zona gialla indica dove il deformatore osso avrà effetto. Se si desidera, è possibile ridimensionare i parametri della sezione superiore del vostro cilindro, aumentando l'area totale di giallo.

Utilizzando l'osso Deformer

Dal menu Deformer nella parte superiore dello schermo, scegli "Osso Deformer." Per impostazione predefinita, questo creerà un osso sull'asse Z. Poiché il cilindro è allineato verticalmente, avrai bisogno di cambiare l'allineamento all'asse Y. Questo può essere fatto facendo clic sul menu di coordinate all'interno della gestione di attributi e immettendo 90 come il valore RP.

Nel Manager oggetti, fare clic su "Osso" per selezionarlo. Successivamente, utilizzare il gestore di attributi per modificare la lunghezza dell'osso. Ti consigliamo l'osso per riempire in sull'intera lunghezza della parte gialla del cilindro. Questo potrebbe richiedere un po ' di tentativi ed errori per trovare il valore di lunghezza corretta. Ora è necessario combinare l'osso ed il cilindro insieme trascinando l'osso sopra il cilindro in Object Manager, selezionando "Osso" e cliccando "Fissazione" in Gestione attributi.

Pulsante destro del mouse "Osso" in Object Manager e scegliere "Cinema 4D tag" seguita da "Restrizione." Scegliere la mappa di vertice in Object Manager. Questo vi dirà l'osso che si desidera solo di interagire con il peso di vertice della parte gialla del tuo cilindro.

Selezionare "Osso" di nuovo in Object Manager e utilizzare lo strumento di rotazione per ruotarla. Il cilindro dovrebbe ora passare senza problemi in combinazione con l'osso. È possibile utilizzare questa tecnica per creare animazioni realistiche in Cinema 4D.