Nwlapcug.com


Classe & oggetti in Visual Basic 6.0 Tutorial

Classi e oggetti sono due dei più i componenti integranti nella programmazione orientata agli oggetti. Oggetto orientato alla programmazione stand al contrario la programmazione procedurale e costituisce la base per più moderni linguaggi di programmazione come Visual Basic. Una solida comprensione di classi e oggetti è necessaria correttamente programma tutti ma il più semplice applicazioni per computer.

Sequenziale e programmazione

Prima della programmazione orientata agli oggetti, le applicazioni sono state composte come una lista di istruzioni per essere eseguite da un'applicazione. Variabili e funzioni sono stati globali per l'intero programma. Membri e variabili globali erano accessibili da tutte le parti del programma. Di conseguenza, i bug in un programma potrebbe avere effetti di vasta portata che erano difficili da risolvere. Gli oggetti consentono ai programmatori di segmentare il loro codice e creare le variabili locali a funzioni specifiche. Gli oggetti consentono anche di grandi porzioni di codice da riutilizzare in altre applicazioni.

Classi

Le classi sono le definizioni di un oggetto. Classi di agiscono come un modello per un oggetto che può essere creato nel codice. Le classi contengono metodi, proprietà e variabili. Ad esempio, una classe di auto potrebbe contenere proprietà di colore, lunghezza e numero del modello. Questa stessa classe potrebbe contenere metodi, quali attivazione tergicristalli o lo spostamento in avanti. La classe descrive un oggetto e permette per dati relativi all'oggetto di essere locale per l'oggetto.

Oggetti

Gli oggetti sono una specifica istanza di una classe. Gli oggetti sono creata un'istanza all'interno del codice e assegnati un nome specifico per quell'istanza della classe. Una volta creata un'istanza, un oggetto può eseguire qualsiasi metodo contenuto nella classe che lo definisce. L'oggetto può anche avere la sua proprietà ha cambiato o leggere da più tardi. Una buona analogia per il rapporto oggetto di classe è un animale domestico. Un cane, ad esempio, ha proprietà quali colore, temperamento e dimensione. Questa è la definizione di un cane. Un oggetto rappresenta un'istanza specifica di questa definizione. Ad esempio, Fido è nero, giocoso e un piede alto. Questo cane specifico potrebbe eseguire diversi metodi, come mangiare o dormire. Fido è una specifica istanza della classe cane.

Un'istanza di un oggetto

Dopo aver creata una classe che definisce un oggetto, una specifica istanza di tale oggetto può essere creata. Questa è più spesso eseguita utilizzando la parola chiave New. In Visual Basic, questo è scritto come segue:

Dim myDog come cane = nuovo Dog();

Questa riga di codice crea un nuovo oggetto denominato "myDog" basato fuori della classe Dog. Dopo che il nuovo oggetto è iniziato, può essere utilizzato per eseguire operazioni specifiche. Il codice riportato di seguito viene fornito un esempio di chiamare il metodo Eat dell'oggetto myDog:

myDog.Eat()