Nwlapcug.com


Come a creare un oggetto SCORM?

Come a creare un oggetto SCORM?


Il modello di riferimento di oggetto contenuto condivisibile (SCORM) è un insieme di norme tecniche di targeting e-learning strumenti e piattaforme. SCORM insegna alle persone come scrivere codice che funziona con la maggior parte degli altri apprendimento di strumenti e piattaforme di controllare il modo in sistemi di gestione (LMS) di apprendimento comunicazione con a vicenda. Tuttavia, SCORM è solo uno standard e un oggetto SCORM (o pacchetto) è una semplice raccolta di informazioni. Creazione di uno è relativamente facile.

Istruzioni

1

Creare una cartella e due sottocartelle utilizzando questi comandi nella riga di comando di Linux:

CD
mkdir FirstObj
CD FirstPack
mkdir ResourcePkgs
mkdir ScormPack

Questi comandi consentono di creare la cartella "FirstObj" che conterrà tutti i file, la sottocartella "ResourcePkgs" che conterrà le risorse per l'oggetto e la sottocartella "ScormPack" che conterrà il nuovo oggetto SCORM.

2

Avviare l'Editor di ricarica utilizzando questo comando nella riga di comando di Linux:

/opt/ReloadTools/editor/ReladEditor

3

Vai su "File", selezionare "Nuovo" e scegliere "ADL Scorm" per creare un nuovo oggetto SCORM. Apparirà la finestra "Seleziona cartella per nuovo contenuto pacchetto".

4

Selezionare la cartella "/ FirstPack/ResourcePkgs" come la cartella del pacchetto di contenuto. Fare clic su "OK" per selezionare la cartella e chiudere la finestra.

5

Pulsante destro del mouse sulla voce "Organizzazioni" nella finestra principale e selezionare "Aggiungi organizzazione" per aggiungere un'organizzazione predefinita all'oggetto SCORM. Fare clic destro sulla nuova organizzazione, il nome di default "Organizzazione" e selezionare "Rinomina". Modificarne il nome in "Main", il nome convenzionale per le organizzazioni predefinito.

6

Fare clic destro su "ScormPack," selezionare "Importa risorse" e Sfoglia la cartella "ResourcePkgs". Tutti i file presenti in questa cartella verranno importati all'oggetto SCORM. Nota che verrà visualizzata una nuova cartella, denominata "ResourcePkgs," sotto "ScormPack."

7

Trascinare i file di risorse dalla cartella risorsa "ResourcePkgs" per l'organizzazione di "Principale" per aggiungerli all'oggetto.

8

Fare clic destro sul "manifesto-..." e selezionare "Aggiungi metadati" per aggiungere un contenitore di metadati. Questo creerà un elemento di "Metadati". Destro del mouse su esso, vai a "Aggiungi Schema" e selezionare "Versione dello Schema". Ciò causerà "ADL Scorm" e "1.2" a comparire nel contenitore. È possibile aggiungere valori di metadati modificando il contenitore, ma questi non sono richiesti da un oggetto semplice.

9

Andare su "File" e scegliere "Salva" per salvare l'oggetto SCORM. Andare su "File" e selezionare "ZIP contenuto pacchetto" per iniziare a creare un pacchetto di contenuto dall'oggetto. Dare un nome al vostro nuovo pacchetto e selezionare una posizione in cui salvarlo.

10

Testare il vostro nuovo oggetto SCORM utilizzando l'Editor di Reload "Reload Scorm Player" tool.