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Come aggiungere dettagli della superficie a modelli 3D



Aggiunta di superficie di dettagli che il tuo modello 3D può essere fatto con due tecniche differenti: bump mapping e poligonali aggiunte. Bump mapping è un modo di texturing un modello in modo che sembra di avere sollevato le superfici. Questo viene fatto attraverso un trucco di illuminazione sulla superficie del modello per dare l'impressione di profondità. È inoltre possibile aggiungere oggetti poligonali sulla superficie del modello per dare dettagli come fibbie o linee di respiratore.

Istruzioni

1

Open Il modello file in software le 3D montaggio. Il pacchetto software esatto non importa, purché è un completo editor 3D. Esaminare il modello e scrivere come si desidera guardare. Se il modello è una figura umana di base che si desidera guardare come un gentiluomo vittoriano o un astronauta, allora si avrà bisogno di prendere una direzione artistica diversa per ciascuno. Si deve anche notare se questo è un personaggio principale o una figura di sfondo per determinare quanto tempo si dovrebbe investire in questo modello.

2

Ottenere immagini del modo in cui che si desidera che la figura di guardare. Si desidera profili che comprendono l'intera figura, nonché primi piani su particolari dettagli. Per un gentiluomo vittoriano, trovare le immagini di accessori come orologi e fibbie del 1800. Per un astronauta, si dovrebbero trovare immagini ad alta risoluzione di tute spaziali e casco disegni.

3

Tagliare e incollare le immagini ritagliate delle parti pertinenti dei modelli foto sul tuo modello 3D. Per esempio. ritagliare e copiare una sezione del cappotto indossato da qualcuno in una foto del 1800 e poi incollarlo sul retro del modello. Per un astronauta, copiare e incollare una parte ritagliata della tuta da astronauta. Si desidera solo avere la consistenza dei manufatti come orologi o Gadget abbigliamento, non qualsiasi. Quindi Apri il menu di bump mapping e selezionare la parte del modello. Si avrà ombreggiare manualmente le aree che si desidera avere profondità, che quindi sarà aumentare le aree che non sono ombreggiate dallo strumento di mappatura bump.

4

Fare modelli poligonali secondarie per gli accessori importanti che sono trasportati dal modello. Per l'orologio da tasca su un gentiluomo vittoriano, fare una catena 3D che va dalla tasca di uno dei fori pulsante. Per un astronauta, rendere le linee individuali respiratore andando dalla parte posteriore alla testa del modello. Se questo modello non è un personaggio principale, o anche un supporto, non trascorrere troppo tempo con questo metodo. Facendo ulteriori giustificativi accouterments richiede tempo prezioso e risorse di rendering ed è sprecato se il carattere è solo una figura in mezzo alla folla o un pedone generico.