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Come aggiungere gli script di azione in Flash

Ci sono un certo numero di modi che è possibile aggiungere il codice ActionScript in un file Flash. Ad esempio, è possibile memorizzare ActionScript nei file separati dai file sorgente Flash, quindi importare loro quando il file Flash è esportato e visualizzato. Tuttavia, la tecnica più semplice consiste nell'includere ActionScript direttamente all'interno del documento Flash. Utilizzo di ActionScript in Flash non è generalmente difficile per le funzioni di base. Anche con nessuna esperienza di programmazione, si può imparare a includono piccole quantità di codice e costruire su questi, come sviluppare le tue abilità Flash.

Istruzioni

1

Creare un nuovo documento in Flash selezionando "File" e "Nuovo". Create un nuovo livello nel filmato Flash premendo il pulsante "Inserisci livello" all'estremità più a sinistra della Timeline nella parte superiore dello schermo, o scegliendo "Inserire", "Timeline" e "Strato". Il nuovo livello appare nella zona temporale. Rinominarlo facendo doppio clic la parte con il testo "Livello 2" su di esso, quindi immettendo "azioni" per indicare che questo è dove andrà il vostro codice.

2

Aprire il pannello azioni nel documento con il nuovo livello di "azioni" selezionato. Per aprire il pannello azioni, premere "F9" oppure scegli "Finestra" e "Azioni". Il pannello azioni e verrà visualizzata un'area bianca dove è possibile inserire codice. Fare clic all'interno dell'area e immettere il seguente codice di test:

Trace("Hello");

Esportare e prova il tuo filmato scegliendo "Controllo" e "Prova filmato". Apre la finestra di Output, con la stringa di testo "Hello" immesso scritta ad esso. Si tratta di uno strumento per testare il codice ActionScript, quindi è possibile scrivere qualsiasi cosa ti piace utilizzando un'istruzione "trace", e appare nella finestra Output.

3

Aggiungere un simbolo al file. Chiudere il pannello azioni facendo clic sulla sua sommità. Selezionare "Livello 1" sulla linea temporale e creare una forma sulla zona palco bianco centrale. Utilizzare gli strumenti di disegno sulla sinistra dello schermo per creare la forma. Ad esempio, disegnare un rettangolo facendo clic su "Rettangolo", poi cliccando e trascinando un'area sul palco. Una volta che la forma è disegnata, selezionarlo facendo clic su esso, quindi convertirlo in un simbolo scegliendo "Modifica" e "Converti in simbolo." Scegliere un nome e selezionare il pulsante di opzione "Movie Clip", quindi premere "OK".

4

Lascia la tua simbolo un nome di istanza. Con il nuovo simbolo ancora selezionato sullo stage, aprire il pannello Proprietà scegliendo "Finestra" e "Proprietà". Nel campo di testo "Nome istanza", immettere "mysymbol_mc" o qualsiasi altro nome che preferisci, fino a quando si utilizza il suffisso MC". Dando il vostro simbolo un nome di istanza consente di fare riferimento ad esso nel codice ActionScript, così il nome deve essere univoco all'interno del file.

5

Aggiungere interattività al vostro simbolo. Seleziona il tuo livello di azioni nella Timeline, quindi aprire nuovamente il pannello azioni. Immettere il seguente codice, che la modificano se necessario per riflettere il nome di istanza si è scelto:

impostare un metodo di listener per facendo clic su

funzione symbolClicked(event:MouseEvent):void

{trace ("simbolo cliccato!");}

aggiungere il listener al simbolo

mysymbol_mc.addEventListener (MouseEvent. Click, symbolClicked);

Prova il tuo filmato di esportarlo nuovamente e facendo clic sul simbolo. Si dovrebbe vedere il testo "Simbolo cliccato!" scritto nella finestra di Output.

Consigli & Avvertenze

  • Utilizzando i suffissi di nome istanza ActionScript corretti come MC"permette di Flash di chiederà con codice suggerito mentre si digita.
  • Mantenendo il codice ActionScript in varie località rendono difficile lo sviluppo, ma utilizzando un layer dedicato può aiutare.