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Come aggiungere il contratto di licenza utente finale per Android

Un contratto di licenza utente finale, comunemente abbreviato EULA, è un contratto tra lo sviluppatore e l'acquirente di un programma, ad esempio un'applicazione Android. Esso viene utilizzato per stabilire il diritto dell'acquirente di utilizzare l'applicazione, ma può essere utilizzato anche per dare lo sviluppatore diversi diritti. Aggiunta di un contratto di licenza utente finale all'app Android è relativamente facile. Quando l'utente avvia l'app per la prima volta, viene visualizzato il contratto di licenza e ha due opzioni: accettare o rifiutare. Egli deve accettare il contratto per avviare l'app.

Istruzioni

1

Aprire la cartella dell'applicazione "/ android/src" e creare un nuovo file. Il nome "Eula.java" e aprirlo in un editor di testo, ad esempio WordPad.

2

Inserire il codice seguente nel file Eula.java:

pacchetto com.google.android.divideandconquer;
pacchetto org.warmux;

importazione android.app.Activity;
importazione android.app.AlertDialog;
importazione android.content.DialogInterface;
importazione android.content.SharedPreferences;
importazione java.io.IOException;
importazione java.io.BufferedReader;
importazione java.io.InputStreamReader;
importazione java.io.Closeable;

Classe {Eula

private static final String ASSET_EULA = "EULA";
private static final String PREFERENCE_EULA_ACCEPTED = "eula.accepted";
private static final String PREFERENCES_EULA = "eula";
static interface OnEulaAgreedTo {
void onEulaAgreedTo();
}
static boolean show(final Activity activity) {
final SharedPreferences preferences = activity.getSharedPreferences(PREFERENCES_EULA,
Activity.MODE_PRIVATE);
if (!preferences.getBoolean(PREFERENCE_EULA_ACCEPTED, false)) {
final AlertDialog.Builder builder = new AlertDialog.Builder(activity);
builder.setTitle(R.string.eula_title);
builder.setCancelable(true);
builder.setPositiveButton(R.string.eula_accept, new DialogInterface.OnClickListener() {
public void onClick(DialogInterface dialog, int which) {
accept(preferences);
if (activity instanceof OnEulaAgreedTo) {
((OnEulaAgreedTo) activity).onEulaAgreedTo();
}
}
});
builder.setNegativeButton(R.string.eula_refuse, new DialogInterface.OnClickListener() {
public void onClick(DialogInterface dialog, int which) {
refuse(activity);
}
});
builder.setOnCancelListener(new DialogInterface.OnCancelListener() {
public void onCancel(DialogInterface dialog) {
refuse(activity);
}
});
builder.setMessage(readEula(activity));
builder.create().show();
return false;
}
return true;
}
private static void accept(SharedPreferences preferences) {
preferences.edit().putBoolean(PREFERENCE_EULA_ACCEPTED, true).commit();
}
private static void refuse(Activity activity) {
activity.finish();
}
private static CharSequence readEula(Activity activity) {
BufferedReader in = null;
try {
in = new BufferedReader(new InputStreamReader(activity.getAssets().open(ASSET_EULA)));
String line;
StringBuilder buffer = new StringBuilder();
while ((line = in.readLine()) != null) buffer.append(line).append('\n');
return buffer;
} catch (IOException e) {
return "";
} finally {
closeStream(in);
}
}
private static void closeStream(Closeable stream) {
if (stream != null) {
try {
stream.close();
} catch (IOException e) {
// Ignore
}
}
}

}

3

Salvare e chiudere il file. Questo codice Java Visualizza il testo del contratto di licenza e disegna due pulsanti: accettare e rifiutare. Se l'utente fa clic su accetta, l'applicazione viene avviata. Se si fa clic il declino, l'app viene chiusa.

4

Aprire la cartella risorse dell'applicazione e creare un nuovo file di testo. Il nome "EULA" e non includono alcuna estensione.

5

Aprire il file EULA in qualsiasi editor di testo e inserire il testo del contratto di licenza utente finale.

6

Salvare e chiudere il file EULA.

7

Aprire file MainActivity.java dell'applicazione in qualsiasi editor di testo.

8

Individuare la funzione di "protected void onCreate (Bundle savedInstanceState)" e inserire il codice tra la "{" e "}" tra parentesi:

EULA.Show(this);

9

Salvare e chiudere il file di MainActivity.java.

10

Aprire la cartella "res/values" e aprire il file Strings. XML in qualsiasi editor di testo.

11

Aggiungere questo codice alla fine del file, prima il "< / risorse >" linea:

< name As string = "eula_title" > licenza < / string >
< name As string = "eula_accept" > Accept < / string >
< name As string = "eula_refuse" > declino < / string >

12

Salvare e chiudere il file Strings. XML.

13

Compilare l'app Android e testarlo. Il contratto di licenza viene visualizzata al primo avvio. Se si seleziona "Accetto", l'app viene avviata. Se si seleziona "Declino", l'app viene chiusa.