Nwlapcug.com


Come aggiungere più materiali in 3D Studio Max



3D Studio Max da Autodesk è un toolset di modellazione e animazione 3D avanzata che ti permette di creare mondi 3-dimensionale completi con qualità che rivaleggia con quella delle aziende di produzione di gioco e film. Gran parte della qualità raggiungibile utilizzando il programma è a causa della libreria dei materiali di 3D Studio Max. La libreria dei materiali consente di qualsiasi oggetto creato nel programma con una scansione di qualsiasi oggetto materiale, dalle pietre alla pelliccia di pelle. Il set di strumenti è dotato di centinaia di materiali inclusi, ma ti dà la possibilità di aggiungere a loro con l'aggiunta di librerie aggiuntive.

Istruzioni

1

Ottenere una nuova libreria di materiali con l'acquisto di esso su un CD o scaricandolo da Internet. Librerie di materiali possono essere avute gratuitamente da diverse fonti online, incluso nella sezione risorse. Inserire il CD contenente la libreria nell'unità CD-ROM o scaricare la libreria in una posizione di disco rigido facilmente aperta come la cartella documenti.

2

Spostare il file di libreria di materiali per la posizione di libreria 3D Studio Max nella tuo MAX installato percorso. (es. Librerie di D:\Program Files\Autodesk\3ds Max 2009\material).

3

Avviare l'applicazione 3D Studio Max.

4

Aprire l'Editor di materiale in 3D Studio Max. Dal menu principale, accedere al menu di Rendering e scegliete "Material Editor". Fare clic sul pulsante "Ger materiale" sulla casella degli strumenti per accedere al Browser di materiale/mappa orizzontale.

5

Selezionare l'opzione "Mtl Library" nella sezione contrassegnata da Sfoglia e clicca sul pulsante "Apri" per accedere a una finestra di esplorazione file. Spostarsi nella directory di libreria di materiali e quindi scegliere la libreria da cui si desidera aggiungere un materiale. Librerie di materiali tutti finiscono con il. Estensione MAT. La libreria selezionata carica quindi nel Browser materiale/mappa.

6

Dopo l'aggiunta di nuovi materiali, è possibile selezionare loro per uso come il materiale di default. Selezionare un materiale da aggiungere alla scena 3D di navigazione attraverso i nuovi materiali disponibili nel materiale materiale/mappa Browser. Evidenziare il materiale per selezionarlo per l'uso.