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Come aggiungere un'animazione in Maya

Come aggiungere un'animazione in Maya


Autodesk Maya è un programma di grafica 3D al computer di proprietà e sviluppato da Autodesk Inc., una società che si concentra sul software di progettazione 3D utilizzato nel cinema, televisione, animazione, architettura, ingegneria e produzione. Il software Maya è ampiamente usato nella fabbricazione di effetti visivi, simulazione, modellazione 3D, animazione, rendering, matchmoving e compositing. Ogni aspetto della produzione di computer grafica 3D richiede passaggi tecnici. Quando si effettua un oggetto 3D o spostare un carattere, il processo richiede un modello 3D pronto per l'animazione.

Istruzioni

1

Apri il tuo modello 3D in Maya e impostare il file di progetto. Fare clic su "File", "Progetto" e "Set..." Questo imposta la cartella principale del progetto e carica i file e le texture utilizzate per il tuo personaggio truccato. Sfoglia la cartella principale del tuo personaggio truccato e fare clic su "OK". Il tuo personaggio truccato è una figura scheletrica che serve come il tuo modello 3D. Questo deve essere completato prima di poter iniziare l'animazione perché il tuo personaggio truccato è quella Maya si muoverà o animare.

2

Fare clic su "File" e "Aprire la scena" ad aprirsi una scena contenente il carattere. Questo mostrerà il carattere truccato apportate nella vostra interfaccia di lavoro.

3

Utilizzare la "ruota", "Scala" e "Spostare" gli strumenti situati nella vostra interfaccia di lavoro per consentire il tuo personaggio truccato spostare. Fare questo richiede di utilizzare i piccoli cerchi sul tuo personaggio truccato come controllano le ossa e le articolazioni del modello di modo da poter spostare specifiche parti del suo corpo o il corpo intero, in base alle esigenze più specifiche. Come punto di partenza, è necessario creare prima posa del tuo personaggio, il "Frame 1" del vostro "Time Slider". Per effettuare questa operazione, finalizzare la posa utilizzando "Ruotare,"Scala"e"Spostare"e mettere il cursore su"Dispositivo di scorrimento temporale"si trova sotto l'interfaccia di lavoro su"Frame 1."

4

Evidenziare il nome del modello come visto sulla finestra verticale sinistra vista sulla vostra interfaccia di lavoro. Fare clic su "Animare" nel menu superiore e selezionare il "tasto Set". Ciò blocca il posa iniziale del tuo personaggio per la scena.

5

Utilizzare la "ruota", "Scala" e "Move" per spostare il tuo personaggio e creare un altro ulteriormente strumenti posa e vanno a "Dispositivo di scorrimento temporale" e impostarlo su un altro frame. Ad esempio, si può andare a "Telaio 50." Evidenziare il nome del tuo personaggio nella finestra sulla sinistra della vostra interfaccia di lavoro, quindi fare clic sul "tasto Set" sotto il menu "Animazione", che si trova sulla cima del vostro schermo. In questo modo il tuo personaggio completare il movimento che è realizzato a partire dal fotogramma 1 al fotogramma 50.

6

Continuare a utilizzare i vari strumenti per alterare i movimenti e le pose del modello. Utilizzare il "dispositivo di scorrimento temporale" per impostare i fotogrammi chiave. Per ogni fotogramma chiave, fate una posa specifica. Quando si trascina il "dispositivo di scorrimento temporale" da "Frame 1" a un altro numero di telaio, si vedrà la progressione dei movimenti che hai fatto basato su quelli impostai per il carattere.

Consigli & Avvertenze

  • Maya è compatibile con i tre sistemi operativi Microsoft Windows, Mac OS X e Linux.
  • Il fotogramma chiave impostato per ogni movimento è visto il "Dispositivo di scorrimento temporale" nella parte inferiore dell'interfaccia lavoro. Ciò consente di vedere il momento in cui accadrà un movimento specifico. Questo funziona come un pezzo di carta in una sequenza animata. In animazione tradizionale o disegnati a mano, un oggetto o un personaggio è disegnata ripetutamente in una serie di pagine come in un flipbook. Sfogliando le pagine consente di vedere l'oggetto o personaggio in movimento. Questo è a causa della natura sequenza delle immagini disegnate dove un leggero cambiamento nella progressione del movimento è visto in ogni pagina del flipbook. Il fotogramma chiave funziona allo stesso modo in Maya. È come una particolare pagina in flipbook, ma la differenza principale è che non devi più volte di disegnare il vostro personaggio piu ' perché il programma produce i fotogrammi "intermedi" per voi.
  • Maya è un programma molto tecnico e richiede competenze sia tecniche e creative per animare un personaggio o un oggetto con successo. Per i principianti, è importante padroneggiare le basi prima. Quando l'animazione in questo programma, una volta si padroneggiare le funzioni di base come la "ruota", "Scala" e "Spostare" strumenti, è già possibile esplorare altre funzioni perché salendo la vostra conoscenza del programma è idealmente fatto gradualmente, per evitare il sovraccarico di informazioni.
  • L'animazione non è la prima fase della creazione di un progetto di animazione. È solo uno degli aspetti principale del flusso di lavoro di animazione. Come una guida di base, prima dell'animazione, un personaggio o un oggetto disegno in primo luogo deve avvenire, quindi un modello 3D di quel personaggio o oggetto dovrebbe essere fatta pure. Questi due aspetti principali dell'animazione richiede un abile character designer e modellatore 3D. Una volta fatto, l'animatore inizia a lavorare nel processo di animazione.