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Come animare camminando in Photoshop

Rendendo i personaggi a piedi è abbastanza facile da fare con programmi di animazione come Flash. Tuttavia, il semplice camminare può essere una sfida per le capacità di animazione limitata di un programma come Photoshop. Fortunatamente, con un piccolo sforzo e pianificazione è possibile utilizzare Photoshop per aggiungere un'animazione a piedi.

Istruzioni

1

Disegnare il vostro personaggio. Disegnare il profilo diretto o a tre quarti per mantenere l'animazione semplice. Crea il tuo personaggio su cinque strati dal basso verso l'alto: interno gamba, interno braccia, corpo e testa, esterno gamba, all'esterno del braccio. Disegnare le braccia e le gambe verso il basso dalle spalle e fianchi con una leggera curva alle ginocchia e gomiti per un look più naturale.

2

Selezionare il braccio interno con lo strumento sposta. Cambia la registrazione scegliere la tavolozza opzioni in alto al centro e ruotare all'interno del braccio-30 gradi dalla spalla (cambiando il punto di registrazione verrà ancorato il punto di rotazione alla spalla). Modificare i punti di registrazione per gli altri arti e ruotare la gamba interna 30 gradi dall'anca (in direzione opposta dal braccio), l'esterno del braccio 30 gradi rispetto alla spalla e la gamba esterna-30 gradi dall'anca.

3

Creare un gruppo di layer per il braccio interno e la gamba e il nome "Inner membra passo 1". Creare un altro gruppo per il braccio esterno e la gamba denominato "Outer membra passo 1". Duplicare i gruppi di cinque volte cambiando i nomi alla "Fase 2", "Step 3" fino a "Passaggio 6" (questo può sembrare noioso, ma Photoshop non consentono di tenere traccia di uno strato in diverse rotazioni durante le animazioni). Assicurarsi che i livelli di "Passaggio interno" sono sotto lo strato di "Corpo" e gli strati di "Passaggio esterno" sono sopra il livello del "Corpo".

4

Ridurre l'opacità di ogni gruppo di layer al 50 per cento (questo vi darà l'effetto della tecnica onion skin, o carta da ricalco, così si può vedere attraverso uno strato per gli strati sotto). Nascondere tutti i livelli ad eccezione di "Inner membra passo 2," "Outer membra passo 2" e il livello di testa e corpo. Ruotare il braccio interno ed esterno gamba 12 gradi da spalla e anca e il braccio esterno e interno gamba-12 gradi da spalla e dell'anca.

5

Nascondere i gruppi di layer "Step 2" e visualizzare i gruppi di "Step 3". Ruotare ogni arto nella stessa direzione come i gruppi precedenti ma doppia il grado di rotazione da 12 a 24. Ripetere per i passaggi rimanenti aumentando i gradi di rotazione a 36, 48 e 60. Quando hai finito illustrerà una metà di un passo (è possibile mostrare tutti i livelli in una sola volta per vedere la progressione degli arti).

6

Aprire la palette Animazione e fare clic sul pulsante "Duplica i fotogrammi selezionati" fino ad avere sei fotogrammi risultati. Selezionare "Frame 1" poi mostrare il corpo/testa e due gruppi di layer "Step 1" e nascondere i restanti gruppi di layer. Selezionare "Telaio 2" e mostrare il corpo/testa e gruppi di layer "Step 2" (nascondendo il resto). Ripetere per ogni fotogramma (è possibile fare clic sul pulsante di riproduzione in qualsiasi momento per vedere l'animazione).

7

Selezionare "Telaio 2" attraverso "Frame 6" e fare clic sul pulsante di fotogrammi duplicati nuovamente (si li copieranno alla fine dell'animazione). Selezionare il nuovo "Frame 7" attraverso "Frame 11" e scegliere "Reverse Frames" dal menu di opzioni del riquadro animazione. I cinque fotogrammi verranno ora riprodotto in senso inverso. Fare clic sul pulsante di riproduzione per vedere il vostro personaggio a piedi.

Consigli & Avvertenze

  • Pratica l'animazione con forme ovali (grande ovale per il corpo), più piccoli ovali per braccia e gambe prima di passare a figure umane. Questo vi aiuterà a lavorare alcune delle rughe fuori.
  • Come si diventa più familiarità con il processo di animazione è possibile sperimentare con angoli di rotazione di variare i passaggi. Questo creerà un ritmo più naturale.
  • Assicurarsi che la tavolozza di animazione è in modalità fotogrammi se avete CS3 Extended (o una versione successiva che supporta l'animazione frame e timeline).
  • Alcune versioni precedenti di Photoshop non hanno funzionalità di animazione. Assicurarsi che la versione include una tavolozza di animazione nel menu di Windows.
  • Non selezionare "Frame 1" quando duplicazione fotogrammi per invertire il movimento. Se lo fai, l'animazione verrà riprodotto il frame due volte (all'inizio e alla fine) e l'animazione appariranno per saltare.