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Come animare con Blender

Animare con Blender impostando i fotogrammi chiave per un oggetto lungo una sequenza temporale di animazione. I fotogrammi chiave sono fotogrammi iniziale e finale di una sequenza di animazione. Definire un oggetto posizione, orientamento e dimensioni per questi fotogrammi, poi lasciare Blender calcolare i fotogrammi tra i fotogrammi chiave per completare l'animazione. Dopo aver creato alcune sequenze di animazione con Blender, è possibile utilizzare la finestra di Editor grafico per gestire i fotogrammi chiave. Strumenti di questa finestra consentono di aggiungere ed eliminare i fotogrammi chiave facilmente e modellare le curve che determinano come Blender calcola i fotogrammi tra i fotogrammi chiave.

Istruzioni

1

Fare clic sul menu "Aggiungi", quindi fare clic su uno degli elementi nell'elenco che viene visualizzato, ad esempio un cubo o la icosfera. Frullatore sarà posto l'oggetto selezionato nella finestra centrale.

2

Premere il tasto "I" chiave per visualizzare un elenco di diversi tipi di fotogrammi chiave è possibile effettuare per l'oggetto. Fare clic su "LocRotScale" per indicare che si desidera creare un fotogramma chiave che registra la posizione, la rotazione e la scala dell'oggetto creato nel passaggio precedente.

3

Clicca il verde barra verticale nella parte inferiore della finestra dell'applicazione, quindi trascinare proprio per l'ultimo fotogramma si desidera venga visualizzato nell'animazione. Ad esempio, se si desidera creare una sequenza animata che dura per 100 fotogrammi, è possibile trascinare la barra verde per il marchio "100". Tasso di struttura di default di Blender è 24 fotogrammi al secondo, quindi 100 fotogrammi fornirà vale la pena di un po' oltre quattro secondi di animazione.

4

Fare clic nella casella di testo "Fine" nella parte inferiore dello schermo, quindi digitare il numero di frame di animazione che è stato trascinato la barra verticale nel passaggio precedente. Ad esempio, digitare "100". Questa azione indica Blender per interrompere la riproduzione dell'animazione quando raggiunge il numero di telaio inserito.

5

Fare clic sul pulsante di "Tradurre", "Ruotano" o "Scala" nel riquadro di sinistra per eseguire un comando per trasformare il tuo oggetto. "Tradurre" è un altro termine per "Movimento".

6

Trascinare sulla tela per eseguire la trasformazione selezionata nel passaggio precedente. Ad esempio, se hai cliccato su "Ruota", trascinare il mouse per ruotare l'oggetto.

7

Utilizzare le istruzioni dal passaggio 2 per creare un altro fotogramma chiave per la fine dell'animazione, quindi premere il ">" pulsante nella parte inferiore della finestra per riprodurre l'animazione completata.