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Come animare in Studio 3DS Max

Come animare in Studio 3DS Max


3ds Max è un programma di animazione rilasciato da Autodesk che ti fornisce gli strumenti necessari per completamente modellare e animare una scena 3D. Utilizzando il programma, è possibile animare rapidamente movimenti complessi, principalmente attraverso la tecnica di animazione Auto chiave inclusa. Utilizzando il tasto Auto, si può impostare la posizione iniziale e finale di un oggetto animato e si imposta il tempo che passa tra le posizioni. Il software gestirà il movimento nei fotogrammi tra.

Istruzioni

1

Creare o importare il modello 3-d che si sarà essere animando. È possibile creare il modello utilizzando gli strumenti forniti dal programma, compilazione del modello modificando forme di base e l'applicazione di una texture modello. I modelli importati possono essere ottenuti da un'ampia varietà di fonti online, liberamente o tramite acquisto.

2

Piattaforma di produzione del modello posizionando le ossa sotto la superficie del modello. Creare le ossa selezionando il menu "animazione" nella parte superiore dell'interfaccia utente e scegliendo gli "strumenti di ossa". Fare clic su "Creare Bones" e disegnare le ossa usando il mouse per selezionare i punti per ogni osso iniziale e finale. Utilizzare le ossa per creare raccordi articolati nel modello, che sono adeguati per fornire il movimento animato per il vostro modello. Allegare le ossa al tuo modello selezionando oggetto modello che si desidera allegare. Vai al pannello di modificatore a destra del tuo modello e aggiungere il modificatore "Pelle" all'elenco di modificatore utilizzando il menu a discesa nel pannello del modificatore. Selezionare l'osso per fissare la pelle facendo clic su di esso.

3

Posizionare il modello nel frame iniziale dell'animazione. Porre il modello nel movimento animato partenza spostando le ossa di modello. Selezionare il pulsante "Auto Key".

4

Selezionare il fotogramma finale dell'animazione. I telai più si utilizza, il più fluido il movimento sarà, con l'animazione in movimento in lievi incrementi divisi tra i fotogrammi. Spostare il modello nella posizione di posa finale. Premere il pulsante "Auto Key" una seconda volta.

5

Spostare il cursore di selezione della cornice nuovamente alla posizione zero telaio e premere il tasto "Play". Il modello dovrebbe muoversi come spostato fisicamente, con qualsiasi cambiamento nella posizione animato automaticamente tra i fotogrammi.

6

Ripetere il processo con altre parti mobili del modello per creare movimenti complessi. Ad esempio, per creare una mano d'ondeggiamento, prima spostare il braccio, il gomito, poi al polso, seguite poi da singole dita.

Consigli & Avvertenze

  • Per creare movimenti più fluido, coinvolgere altre ossa nel movimento degli oggetti.
  • Auto chiave è utilizzata principalmente per semplici movimenti. Per movimenti combinati oggetto complesso, è meglio animare singoli fotogrammi o applicare uno script già pronto all'oggetto; per esempio, uno script di script o correre a piedi.