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Come animare personaggi in Flash

Come animare personaggi in Flash


Animazione in Adobe Flash può essere semplice o complesso a seconda delle esigenze. Dalla produzione di semplici forme 2D e testo che spostare in sequenze di animazione completa di cartoni animati con elementi 3D, la capacità di Flash per animare è veramente universale. Una volta che avete le funzionalità di animazione di base verso il basso, che comporta l'animazione attraverso il movimento e interpolazione di forma, è possibile avanzare agli aspetti più avanzati dell'animazione tramite ActionScripting e l'importazione di file esterni.

Istruzioni

Preparare i tuoi personaggi

1

Disegnare i personaggi preferiti utilizzando gli strumenti in Flash o in un programma esterno come Photoshop per l'importazione in Flash. Ciò che è importante è quello di disegnare i tuoi personaggi in segmenti separati: bicipiti, avambracci, mani, dita (se animeranno), occhi, gambe, piedi, busto. Qualsiasi parte che dovrà muoversi in animazione dovrebbe essere la propria opera d'arte.

2

Importare le vostre parti di carattere in Flash utilizzando "File" > "Importa" > "Importa nello Stage" se li avete disegnato in un altro programma.

3

Aprire la libreria in Flash premendo Ctrl + L sulla tastiera. Trascinare tutti i componenti primari del tuo personaggio sul palco. Disporli sul palco nelle posizioni opportune.

Animare i tuoi personaggi

4

Posizionare il cursore nell'angolo superiore sinistro o destro del palco, quindi fare clic e trascinare un quadrato intorno a tutto sul palco per selezionarlo. Fare clic con il pulsante destro su una delle parti e scegliere "Distribuisci su livelli." Flash metterà automaticamente ogni parte del tuo personaggio nel proprio livello individuale che è necessario animare utilizzando le interpolazioni di movimento.

5

Pulsante destro del mouse su uno dei pezzi in movimento del tuo personaggio e scegliere "Converti in simbolo" dal menu. Tutto ciò che è specifico di ciò che il pezzo è il nome il simbolo e fare clic su "OK". Scegliere lo strumento di "trasformazione libera" sulla barra degli strumenti e selezionare il vostro pezzo. Vedrete un punto bianco registrazione al centro del pezzo. Si tratta di dove questo pezzo sarà "cerniera" o spostare quando animato, così se il pezzo è un occhio o un torso, è possibile lasciare il punto di registrazione dove è. Se è un bicipite, si vuole trascinare questo puntino nella parte superiore del bicipite dove collegherebbe al torso. Se il pezzo è un avambraccio, si trascinerà il punto di registrazione nella parte superiore dove collegherebbe al bicipite.

6

Continuare a selezionare tutti i componenti di movimento del tuo personaggio che avrebbero una connessione "incernieramento" nel loro movimento e spostare i loro punti di registrazione al posto giusto. Quando si è finito, si può scegliere lo strumento selezione sulla barra degli strumenti e spostare tutti i vostri pezzi esattamente dove si desidera che siano all'inizio dell'animazione.

7

Pulsante destro del mouse sulla timeline e scegliere "Inserisci fotogramma chiave" per un livello di uno dei vostri pezzi mobili. Spostare la parte in cui si desidera che sia in quel momento nel tempo in quel fotogramma chiave. Pulsante destro del mouse sulla timeline tra i fotogrammi chiave che hai creato e scegliere "Crea interpolazione movimento" o "Crea interpolazione classica" Se si utilizza una versione più recente di Flash.

8

Continuare ad aggiungere fotogrammi chiave come necessario e spostando i singoli pezzi della vostra animazione e aggiungendo le interpolazioni di movimento fino a quando l'animazione è completa.