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Come animare una corda in Blender

Blender è un programma di animazione 3D liberamente disponibile che utilizza un'architettura open-source per consentire l'espansione attraverso la sua grande comunità di utenti e sviluppatori. Questo rende un potente tool di sviluppo che spesso utilizza semplici approcci alla modellazione e animazione. Animare una corda in Blender è un buon esempio. Il processo di animazione utilizza un set di ossa applicate entro la corda insieme keycell impostazioni per creare un movimento fluido in pochi minuti. Lo stesso processo utilizzato per l'animazione della corda può essere estesa, per modellare qualsiasi oggetto nel frullatore.

Istruzioni

1

Utilizzare il menu "File" nella parte superiore dell'applicazione e l'opzione "Load" per caricare il tuo modello di corda o di una scena contenente il vostro modello di corda.

2

Fare clic sul menu "Visualizza" nella casella di opzione di scena a destra dell'applicazione e selezionare vista "Frontale". Premere "5" per modificare la visualizzazione di "Front Ortho" per passare ad una finestra che ti permette di vedere la corda completa.

3

Pulsante destro del mouse sul riquadro di visualizzazione e quindi selezionare l'opzione "Armatura". Scegliere l'opzione "Singolo osso" per aggiungere un osso per cominciare il tuo scheletro di sartiame.

4

Premere il tasto "Tab" per accedere alla modalità di modifica. Clicca al centro dell'osso e ruotarlo fino a quando si accende l'osso completamente sottosopra. Afferrare l'osso e spostarlo verso la parte superiore dello schermo.

5

Fare clic sul piccolo cerchio sulla punta nella parte inferiore dell'osso e tirarlo verso il basso al centro del riquadro di visualizzazione per estrudere l'osso. Questo creerà una lunghezza dell'osso abbastanza a lungo da animare.

6

Pulsante destro del mouse al centro della sezione estrusa dell'osso e quindi selezionare "Subdivide." Orologio sulla finestra a sinistra sotto la sezione "Suddividere Multi" e scegliere il numero di sezioni da per la tua catena di osso modificando l'opzione "Numero di tagli". Più sezioni lo strumento morbidezza il vostro movimento di corda, ma anche più dovrete spostare manualmente la corda dovuto la necessità di spostare ogni sezione. Premere il tasto "Tab" per uscire dalla modalità di modifica.

7

Pulsante destro del mouse sul riquadro di visualizzazione e selezionare "Pose Mode" per iniziare a muoversi la corda.

8

Premere il piccolo pulsante rosso nella parte inferiore della finestra per accendere il fotogramma chiave automatico per l'animazione. Questo crea un fotogramma chiave ogni 10 fotogrammi. Con fotogrammi chiave è sufficiente impostare la posizione della vostra corda animata in ogni fotogramma chiave e il programma gestirà i movimenti minuti tra i fotogrammi chiave dividendo il movimento tra posizioni ugualmente tra la posizione di elemento in un fotogramma chiave e la posizione dell'elemento nel fotogramma chiave successivo, diffondendo il movimento ugualmente fotogramma per fotogramma.

9

Fare clic sulla parte superiore della catena delle ossa e quindi spostarlo in una posizione di partenza nel fotogramma 1. Fare clic su ciascuno dei giunti nella corda cui le ossa si connettono e spostarli come pure desiderato.

10

In un'altra posizione del fotogramma chiave, trascinate il cursore sul selettore del telaio nella parte inferiore dello schermo. Spostare le sezioni di corda nella posizione desiderata, che si desidera la corda per essere in quel fotogramma. Continuare questo processo, lavorando in fotogrammi chiave per spostare la corda dove si desidera andare.

11

Spostare il cursore indietro al primo fotogramma. Clicca sul modello della corda e le ossa con il modello di sovrapposizione.

12

Pulsante destro del mouse nella finestra visualizzazione e selezionare la modalità "Pose".

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Selezionare la corda e quindi selezionare l'estremità dell'osso che corrisponde al punto di oggetto. Premere contemporaneamente "Ctrl" e "P" e scegliere la selezione di "Rendere padre a", seguita da "Osso."

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Testare l'animazione premendo il tasto play sulla base dell'applicazione. Le ossa devono muoversi insieme con la corda le sezioni collegate, animando la corda nel processo.