Le spline sono levigante curve disegnate tra punti adiacenti su un oggetto o un disegno. Le forme delle spline sono spesso calcolate da un programma di progettazione in tempo reale, come utente del programma traccia i punti per un design in due o tre dimensioni. L'animazione spline può prendere forma un numero. Una forma consiste nel rendere i fotogrammi chiave di una mesh creata da spline che si intersecano.
Istruzioni
1
Creare una nuova scena in un'applicazione di disegno e selezionare il proprio strumento di disegno di linee.
2
Passare alla finestra frontale ortogonale della tua app e utilizzare lo strumento linea per disegnare un quadrato con otto vertici: alto a sinistra, sinistra, in basso a sinistra, in basso al centro, in basso a destra, destra, superiore destra e dall'alto medio. (Una vista ortogonale è l'opposto di una prospettiva uno: le sue linee non convergono più si estendono dal visualizzatore.)
Disegnare i vertici in senso antiorario affinché che l'app calcola le normali delle facce risultanti correttamente. (Normali sono i vettori di nascosti l'app utilizza per ombreggiare le facce degli oggetti).
3
Modalità che consente la manipolazione dei vertici dell'oggetto.
4
Selezionare lo strumento che può collegare vertici esistenti mentre anche crearne di nuovi se necessario. Utilizzare questo strumento per collegare i vertici superiore e inferiore della Piazza
5
Utilizzare lo strumento dal punto 4 per collegare il vertice sinistro della piazza e il centro del bordo superiore-inferiore - che è anche il centro della piazza. Quindi, collegare il centro quadrato al vertice destro della piazza.
6
Passare a una vista obliqua in una finestra di prospettiva dove si può facilmente vedere vertice centro della piazza e quindi selezionare strumento dell'app per spostare i vertici. Utilizzare questo strumento per estrarre il vertice centro lontano dal piano formato dai vertici circostanti.
7
Lasciare la modalità di modifica del vertice per la modalità di modifica intero-oggetto della tua app. Individuare il modificatore per scuoiatura o creando una superficie renderizzabili da, una maglia fatta dalle curve spline. Quindi, applicare tale modificatore a maglie quadrate.
8
Verificare che la rete metallica ora apparirà come una superficie liscia e poi entrare in modalità dell'app per creare animazioni di fotogrammi chiave.
9
Creare un fotogramma chiave per frame 1, quindi passare al telaio 100 °. Immettere nuovamente la modalità di modifica del vertice e di spingere o tirare una notevole quantità di vertice centro della piazza dalla sua posizione corrente. Creare un altro fotogramma chiave.
10
Uscire dalla modalità di creazione di animazioni e la riproduzione dell'animazione. Si noti la spline animate, sotto forma di movimento al centro della superficie che è stata effettuata in maglie quadrate. Riprodurre l'animazione in modalità wireframe per vedere meglio le spline effettive.