Nwlapcug.com


Come animare una svolta di carta sopra in Flash

Visualizzare una carta per girare in Flash creando un'immagine di carta con lo strumento "Pennello", quindi utilizzando ActionScript, il linguaggio di programmazione di Flash, per ruotare l'immagine nello spazio 3D. Nota che è possibile animare la scheda di un altro modo, utilizzando strumenti di "Interpolazione di movimento" di Flash con il comando "rotazione 3D". Il programma che anima la carta fa trasformando la proprietà della carta che indicano dove la scheda è nello spazio. Questo comportamento indica che anche ActionScript è un tipo di linguaggio di programmazione orientato agli oggetti. Per comprendere meglio come scrivere programmi in Flash, studiare i concetti di base di questo tipo di linguaggio.

Istruzioni

1

Fare clic sul comando "Nuovo" del menu "File", quindi fai clic sul link "ActionScript" per creare un nuovo progetto Flash in cui animare una carta.

2

Fare clic sull'icona della tavolozza di strumento a forma di un pennello per eseguire lo strumento "Pennello", quindi trascinare sullo Stage per creare l'immagine di una scheda, ad esempio una carta da gioco.

3

Fare clic destro la scheda, quindi fare clic su "Crea simbolo" dire Flash si desidera rendere un oggetto che può animare il programma.

4

Fate clic sul pannello "Proprietà", quindi digitare "mycard" nella casella di testo "Nome" nella parte superiore del pannello. Questa azione fornisce un nome per l'immagine della tessera, che richiede di ActionScript per animare l'immagine.

5

Fare clic su elemento "Timeline" del menu "Finestra" per visualizzare il pannello con i controlli di animazione, quindi fare clic destro lo slot "Frame 1" nel pannello "Timeline". Questa azione consente di visualizzare un menu di scelta rapida visualizzazione di comandi per modificare il contenuto di un frame di animazione.

6

Scegliere il comando di "Azione" per visualizzare la finestra di "ActionScript", che può contenere istruzioni di programmazione per animare l'immagine di carta.

7

Incollare le seguenti istruzioni nella finestra "ActionScript". Questo programma consente di ruotare il tuo carta grafica sui suoi assi X e Y, che significa che la scheda si accende nello spazio 3D. Il programma definisce una funzione "cardRotate" per eseguire la rotazione. L'istruzione con "addEventListener" dice Flash per eseguire la funzione appena citata quando Flash Visualizza il fotogramma 1 sul palco.

funzione cardRotate(e:Event) () {

mycard.rotationY = mycard.rotationY+0.5

mycard.rotationX = mycard.rotationX+0.5
}
stage.addEventListener (Event. ENTER_FRAME, cardRotate)

8

Clicca la piccola "x" nell'angolo superiore destro della finestra "ActionScript" per chiudere la finestra, quindi premere "Enter" e "Controllo" contemporaneamente. Flash verrà eseguito il programma, che renderà l'immagine di carta girare nello spazio.