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Come cambiare BGs in base gioco Maker

Game Maker è un programma che ti permette di creare i propri giochi senza dover imparare una sola riga di codice. Anche se la maggior parte delle cose può essere fatto interamente con la sua interfaccia drag-and-drop, alcune operazioni richiedono l'uso di GML, linguaggio di programmazione incluso. Cambiare immagine sfondo del gioco (o "BG" in breve) sembra essere uno di quelli--- ma per fortuna è ancora un processo semplice e può essere fatto anche con le funzionalità avanzate spenta.

Istruzioni

1

Avviare il Game Maker e fare clic sul pulsante della barra degli strumenti che sembra un dipinto di un paesaggio. Fare clic sul pulsante "Load Background" nella finestra che si apre e scegliere un'immagine dalla finestra di dialogo file-browser. Fare clic su "OK" per salvare le modifiche. Questo crea una risorsa di immagine di sfondo (automaticamente denominato "background0"), che possa essere visualizzata sullo schermo nel gioco. Game Maker non ha alcun limite al numero di risorse di sfondo si può avere in un progetto---per questo tutorial, abbiamo bisogno di due. Rendere la seconda risorsa di sfondo ("background1") ripetendo la stessa procedura.

2

Creare un oggetto programmabile facendo clic sul pulsante della barra degli strumenti che assomiglia ad una sfera blu. Fare clic sul pulsante "Aggiungi evento" e scegliere "Premere tasto" > "Any Key" all'evento del selettore. Passare alla scheda di controllo della tavolozza azione di blocco e trascinare un blocco di eseguire codice nel pannello azioni. Tipo "background_index [0] = background1;" (meno le virgolette) nella finestra che si apre e fare clic sul pulsante segno di spunta verde per mantenere le modifiche. Questa riga di codice cambierà lo sfondo per la seconda immagine creata: l'immagine denominata "background1."

3

Ora fare in modo che le modifiche di immagine di sfondo di nuovo, quando il tasto viene rilasciato. Aggiungere un "rilascio del tasto" > "Any Key" evento e dare è un codice di esecuzione bloccare come bene, questa volta con il codice "background_index [0] = background0;". Questo farà l'opposto della prima riga di codice, cambiando lo sfondo torna alla prima immagine: l'immagine denominata "background0." Premere "OK" per confermare le modifiche all'oggetto.

4

Creare una stanza per il gioco che si terrà a facendo clic sulla casella bianca bordata di blu sulla barra degli strumenti. Fare clic sulla scheda "Sfondi" e impostare lo sfondo iniziale per la camera di "background0." Fare clic in un punto qualsiasi all'interno della stanza per creare un'istanza dell'oggetto. Ora qualsiasi pressione di un tasto verranno rilevati da esso e agiti di conseguenza.

5

Fare clic sul pulsante "Play" verde per testare il vostro gioco. Una volta carica, tenere premuto un tasto qualsiasi per vedere lo sfondo cambia da "background0" a "background1." Rilasciare il tasto per cambiare di nuovo.

Consigli & Avvertenze

  • Questa linea di cambiare sfondo codice può essere inserito in ogni caso per qualsiasi oggetto. Poter modificare lo sfondo della vostra camera quando un oggetto si scontra con un altro, quando un timer viene eseguito fuori o in qualsiasi altro evento che desideri.