Programmazione C++ fornisce gli strumenti per creare applicazioni Windows interattive. Una forma di interazione intuitiva è l'utilizzo delle icone del mouse. Il cursore del mouse ha un modo per indicare alcuni processi di applicazione per l'utente. Per esempio, la clessidra è l'icona in genere utilizzata per informare l'utente che il programma è l'elaborazione dei risultati e sta per "attesa." È possibile modificare il cursore per inviare commenti agli utenti in linguaggio C++.
Istruzioni
1
Definire la chiamata di funzione "SetCursor" in C++. Il codice seguente crea l'inizio di una funzione di c + + per modificare il cursore:
BOOL myCursorChange::OnSetCursor (CWnd * pWnd, UINT nHitTest, UINT message)
{
}
2
Definire l'istruzione "if" per decidere se si desidera modificare lo stile del cursore. In questo esempio, il valore di "m_setCursor" deve essere "true". Il codice seguente imposta il tuo istruzione "if":
BOOL myCursorChange::OnSetCursor (CWnd * pWnd, UINT nHitTest, UINT message)
{
Se (m_setCursor = = true)
{
}
}
3
Cambiare il cursore. Ci sono parecchie variabili disponibili per modificare il cursore (Vedi risorse). Per esempio, la variabile "IDC_WAIT" cambia il cursore a clessidra. Il codice riportato di seguito viene completato un cambiamento dal cursore a freccia di una clessidra.
BOOL myCursorChange::OnSetCursor (CWnd * pWnd, UINT nHitTest, UINT message)
{
Se (m_setCursor = = true)
{
:: SetCursor(AfxGetApp() -> LoadStandardCursor(IDC_WAIT));
return TRUE;
}
}