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Come codificare un rettangolo in Java con dimensioni casuali

Imparare il linguaggio di programmazione Java può essere un compito scoraggiante. Ci sono quindi molti aspetti di programmazione che i novizi possono essere sopraffatto in un primo momento. Tuttavia, se si prende lentamente e sviluppare piccoli programmi che si avvalgono delle nuove funzionalità del linguaggio, alla fine sarete un pro. Un programma Java buon inizio è quello che viene stampato un rettangolo di dimensioni casuali. Questo insegna due concetti fondamentali nella programmazione Java: programma di uscita e generatori di numeri casuali.

Istruzioni

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Caricare il NetBeans IDE facendo clic sulla sua icona di programma. Quando viene caricato il programma, passare al "New/New Project" e selezionare "Applicazione Java" dall'elenco sul lato destro dello schermo. Verrà visualizzata la finestra di un nuovo file di codice sorgente nell'editor di testo di NetBeans. File di codice sorgente contiene un metodo principale vuoto.

2

Includere la classe "Random", che è una parte della libreria standard di Java e consente di creare numeri casuali.

java.util.Random importazione;

3

Creare una nuova istanza della classe "Random". Ciò consente di accedere ai relativi metodi, come quello che fa numeri casuali. Scrivere il seguente all'interno delle parentesi graffe del metodo main:

Random rng = new Random();4

Creare un valore casuale "int" per l'altezza e la larghezza del rettangolo. È possibile farlo richiamando il metodo "nextInt" dell'oggetto "Random" "rng," come questo:

int width = rng.nextInt();

int length = rng.nextInt();5

Creare un nidificati per struttura di ciclo stampare il rettangolo. Nidificata per il ciclo di loop attraverso due elenchi, completando un ciclo completo attraverso un elenco con una singola iterazione di altro elenco. Questo è perfetto per stampare le griglie. Per creare un nidificati per struttura di ciclo che stampa il rettangolo, scrivere il seguente codice:

for(int i = 0; i < width; i++)

{ for(int j = 0; j < length; j++)

{ System.out.print("x"); }

System.out.Print("\n");

}6

Eseguire il programma premendo il tasto "F6". Il programma stampa un rettangolo utilizzando i valori casuali per altezza e larghezza. Ad esempio, il programma potrebbe stampare le seguenti operazioni:

xxx

xxx

xxx

xxx