Adobe Flash consente di creare progetti multimediali utilizzando numerosi strumenti e processi. È possibile utilizzare un clip filmato come una finestra per creare un contorno che consente di impostare i limiti all'interno del progetto. Forse si desidera oggetti per spostarsi all'interno di uno spazio limitato o si desidera tenere traccia di oggetti animati all'interno di quello spazio. Utilizzando il linguaggio di programmazione ActionScript di Flash, è possibile contare le clip di film che sono presenti all'interno del confine.
Istruzioni
1
Aprire Flash e selezionare "Nuovo" dal menu File. Scegliere di creare un file ActionScript 2.0 Flash.
2
Creare una casella per il tuo contorno utilizzando lo strumento rettangolo. Per rendere invisibile, è possibile utilizzare il pannello Proprietà per impostare l'alfa su 0. Utilizzare il pannello Proprietà per impostare il nome di istanza a "boundaryBox."
3
Creare un cerchio utilizzando lo strumento ovale. Premere "F8" per impostare questa proprietà su un clip filmato. Copiare il clip filmato circa cinque volte a produrre diverse clip. Posizionare due delle clip cerchio all'interno del contorno.
4
Premere "F9" per aprire la finestra azioni e inserire il seguente:
limiti della clip boundaryBox sul palco
clipBounds var = boundaryBox.getBounds(_root);
countMoviesInBox = function () {
theCnt = 0
per (var i a root) {
Se (typeof (_root[i]) = = "movieclip") {
Se entro il limite ma non contare il clip di contorno
Se (( root [i] ._x > = clipBounds.xMin & & root [i] ._x < = clipBounds.xMax & &
root [i] ._y > = clipBounds.yMin & & root [i] ._y < = clipBounds.yMax) & & i.substr(-3)! = "Casella") {
theCnt + +;
}
}
}
traccia ("contati" + theCnt + "clip all'interno del confine.");
}
countMoviesInBox();
5
Premere "Ctrl" e "Invio" per eseguire il programma. Il messaggio deve restituire come output "Contato 2 clip all'interno del confine". Spostare le clip ed eseguire il programma nuovamente per testare l'accuratezza del messaggio.