Nwlapcug.com


Come controllare quanti core Maya utilizza

Maya è una suite di modellazione e animazione 3D che consente agli utenti di creare scene piena tridimensionale. Per modelli complessi e animazioni, Maya ha bisogno di una grande quantità di risorse di sistema. Un utente che sta eseguendo Maya su un computer con più core di elaborazione può ottimizzare il programma di utilizzare un certo numero di core, sia per dare accesso a tutte le risorse disponibili o lasciare core disponibili per altre attività durante l'esecuzione di Maya.

Istruzioni

1

Avviare Maya e lasciarlo caricare completamente. Premere CTRL + ALT + CANC e scegliere l'opzione avvia Gestione attività. Nella scheda applicazioni selezionare l'attività di Maya dall'elenco. Pulsante destro del mouse sull'attività e selezionare l'opzione "Vai al processo."

2

Pulsante destro del mouse sul processo evidenziato, che viene indicato come "maya.exe" o qualcosa di simile. Selezionare "Imposta affinità" dall'elenco che appare. Elenco di affinità, selezionare quale core di processore vuoi Maya per essere in grado di accedere. Tutte le attività di Maya sono eseguite su e divisi tra, i nuclei evidenziati. Per impostazione predefinita vengono selezionati tutti i core disponibili.

3

Passare al Maya. Selezionare "Rendering" nella casella a discesa situata sull'angolo superiore sinistro della finestra di Maya.

4

Aprire il menu Render che si trova sulla barra dei menu nella parte superiore della finestra di Maya. Passa il mouse sopra l'opzione di eseguire il rendering utilizzando e selezionare il rendering desiderato dall'elenco. Solo i motori di rendering Mental Ray e Maya Software possono modificare il numero di core da utilizzare.

5

Riaprire il menu rendering dalla barra dei menu. Clicca sul quadrato a destra dell'opzione Batch rendering. Se si utilizza l'opzione Software Maya, si è data la scelta di scegliere il numero totale di processori per l'applicazione di rendering tentare di eseguire. Se si utilizza il motore di rendering Mental Ray, l'opzione è per il totale numero di thread di rendering. Aggiungere due thread per ogni core che si desidera utilizzare.

Consigli & Avvertenze

  • Per il rendering più veloce possibile, impostare il programma e l'applicazione di rendering per eseguire su tutti i core disponibili. Mentre Maya esegue un rendering, tuttavia, il computer potrebbe non essere utilizzabile come il processo di rendering avrà la maggior parte delle risorse del computer. Se si limita il numero di core che utilizzano Maya e il motore di rendering, è possibile ancora usare il computer durante il processo di rendering viene eseguito in background. Questo metodo rende un'opzione di rendering richiedere molto più tempo.
  • L'applicazione di rendering è ancora limitata l'affinità di base impostata manualmente. Se si imposta l'affinità per eseguire il solo due core, per esempio, l'applicazione di rendering avrà accesso solo a quei due core indipendentemente dalle opzioni impostate per esso.