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Come convertire una Tin in una Mesh modificabile in 3D Studio Max

Come convertire una Tin in una Mesh modificabile in 3D Studio Max


È possibile utilizzare i tre design tridimensionale (3D) programma 3ds Max per creare modelli virtuali altamente realistici di molti oggetti, dai macchinari industriali, complessi di creature immaginarie. È anche possibile utilizzare esso per la modellazione di oggetti più familiari, tutti i giorni come lattine di soda e altri barattoli..--tra cui la latta esatto colore e texture. Una parte del processo di conversione di una latta del mondo reale in uno virtuale sta cambiando una forma semplice come una casella o un cono in uno che può modellare facilmente. La casella modificata è chiamata un "Editable Poly" o "Mesh modificabile."

Istruzioni

1

Avviare una nuova scena in 3ds Max premendo l'icona dell'applicazione in alto a sinistra dello schermo e scegliendo "Reset".

2

Iniziare a creare i piani di riferimento contenente la parte anteriore, immagini left e top per la latta che si desidera convertire. Creare un aereo dall'elemento "Primitive Standard" sotto il menu"Crea", poi ridimensionarla per le dimensioni del file di immagine di vista frontale. (Ad esempio, se il file di immagine è 220 di 110 pixel, fanno dimensioni 220 da 110 dell'aereo).

3

Caricare l'immagine di vista frontale sul piano con l'Editor dei materiali. Premere il pulsante senza testo accanto alla casella colore "Diffuso", selezionare "Bitmap" e quindi passare al file di vista frontale.

4

Trascinare nell'Editor dei materiali di sfera colorata l'aereo, quindi premere il pulsante con il testo della scacchiera di icona e la descrizione comando "Visualizza Standard in Viewport mappa" per visualizzare la vista frontale sul piano.

5

Ripetere i passaggi da 2 a 4 per caricare le immagini superiore e sinistra sul loro aerei, quindi allineare i piani a 90 gradi con a vicenda. Disposizione degli aerei di prova verificando che la parte anteriore, sinistra e superiore viste sono esattamente ciò che si vedrebbe se visualizzando la latta effettivo da sua parte anteriore, lati sinistro e superiore.

6

Creare, vista di fronte ortogonale, la latta iniziale da oggetto "Casella" del menu "Standard primitivo". Allungare la casella per abbinare i contorni ruvido del piano vista frontale. Corrispondere i contorni di vista sinistra e in alto una volta la vista frontale è fatto.

7

Iniziare la casella per abbinare la lattina, in qualsiasi visualizzazione di riferimento ortogonale di raffinazione: pulsante destro del mouse la casella e selezionare "Converti a modificabile Mesh" per consentire la definizione dettagliata della casella di.

8

Inserisci livello sub-oggetto della finestra premendo il pulsante "Modifica" arcobaleno-etichettato nel pannello di comando. Selezionare la voce "Vertice" per visualizzare i punti blu, che rappresentano i vertici della finestra.

9

Selezionare strumento di "Spostare" quattro-freccia della barra degli strumenti principale, quindi fare clic su un vertice per selezionarlo. Trascinare il vertice, in modo che si adatta l'immagine di riferimento per la visualizzazione (vale a dire, anteriore, parte superiore o sinistra) sei attualmente in.

10

Aggiungere vertici desiderati selezionando il livello di sub-oggetto di bordo, premendo il pulsante "Taglia" del lancio "Modifica geometria" e facendo clic su due bordi diversi. Eliminare vertici facendo clic su di essi e premendo il tasto "CANC".

11

Stampo forma di latta nelle altre due viste di riferimento utilizzando le istruzioni da passaggi da 7 a 10.

12

È possibile assegnare colori e texture alla forma completata inserendo nell'Editor dei materiali e quindi selezionando un colore con il campione di colore "Diffusa". Caricare in bitmap di trama di latta effettivo con lo stesso pulsante utilizzato per caricare le immagini di riferimento.

13

Il rendering di latta completata premere "F9".