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Come costruire un gioco dell'impiccato in Visual Basic

Con il classico gioco del boia di indovinare una parola nascosta è rivelata una lettera alla volta, come il giocatore indovina la lettera. Se il giocatore indovina una lettera non nella parola, un disegno di un uomo su un patibolo avvicina costantemente per completare. Ricreare questo gioco in Microsoft Visual Basic è semplice. Ci sono nessun regole complesse e nessuna vera e propria strategia che deve essere programmato. Una semplice interfaccia utente e il codice semplice sono tutto che avete bisogno.

Istruzioni

1

Avviare un nuovo progetto in Microsoft Visual Basic e creare un nuovo Windows Form. Questo sarà l'interfaccia utente principale e l'unica forma che deve essere creato. In questo modulo posto 26 etichette o pulsanti, uno per ogni lettera, in una matrice di controlli disposta in una griglia bella sul lato destro del form. Inserire un controllo di casella di immagine singola sul lato sinistro del modulo. Lungo la parte inferiore, posto i controlli label, uno per ogni spazio vuoto, con sufficiente per le lettere della parola più lunga. Il testo di ogni controllo sarà un carattere di sottolineatura. Anche nella parte inferiore, inserire un pulsante "Esci" e un pulsante "Nuovo gioco". Creare un controllo imagelist sul modulo e caricarlo con immagini delle varie fasi di impiccato, dal patibolo vuoto all'inizio di un uomo completamente disegnato e "Game over" alla fine. Infine, creare una variabile di stringa globale che memorizzerà la parola da usare per il gioco corrente.

2

Creare un elenco di parole che verranno utilizzati e salvarli in un file di testo nella stessa cartella del progetto. Nell'evento "Form_Load" della maschera principale, aggiungere il codice che carica il file di testo in una matrice di stringhe. Se si utilizza Visual Basic 6.0, il codice per leggere il file di testo sarebbe qualcosa di simile:

Aprire < parola nome e il percorso > di Input come #1
Mentre non EOF (1)
Spada = line input #1
Wend
Close(1)

3

Impostare l'interfaccia utente per il primo gioco. In un ciclo, è possibile impostare tutti i pulsanti di lettera per essere attivato. Impostare tutte le etichette di lettera in bianco per essere nascosto e impostare il controllo immagine sia l'immagine vuota Forca da imagelist.

4

Aggiungere un gestore eventi per il pulsante "Nuovo gioco". In esso, scegliere un numero casuale compreso tra 1 e il numero di elementi nella matrice di parola, quindi ottenere la parola in quella posizione di matrice. Trovare la lunghezza della parola e fare che molti della lettera vuota etichette visibili. Impostare tutte le etichette di lettera in bianco per essere nascosto e impostare il controllo immagine sia l'immagine vuota Forca da imagelist. Questo è stato fatto a carico della forma pure. Per salvare la codifica, l'evento "Form_Load" può avvenire semplicemente chiamare il nuovo gioco "Evento Click" in modo che carica automaticamente il modulo inizia una nuova partita.

5

Aggiungere un evento click nella matrice di controllo per i pulsanti di lettera. Nel gestore eventi per il pulsante, controllare se la parola gioco corrente contiene quella lettera. In caso affermativo, è possibile modificare l'etichetta per la posizione di lettera da un carattere di sottolineatura per la lettera selezionata. Quindi impostare la proprietà enabled del pulsante selezionato su "False", così non può essere cliccato nuovamente. Questo sarà anche un'indicazione visiva delle lettere che sono state provate. Se la lettera selezionata non è nella parola gioco, incrementare l'immagine nella finestra immagine per l'immagine successiva nell'elenco delle immagini. Se l'immagine successiva è l'immagine di "Game over", allora il gioco è terminato e tutti i pulsanti di lettera deve essere impostati su disabilitato.

6

Aggiungere un evento click per il pulsante "Esci" che appena termina il programma (utilizzando l'istruzione "End" di Visual Basic).