Il linguaggio di programmazione Java include una libreria di grafico che rende conveniente per poter impostare un elemento grafico nei moduli Java desktop. È necessario definire il numero desiderato per inserire le classi di grafiche, quindi il programma Java calcola la struttura e il layout grafico. Le librerie di classe sono incluse con il linguaggio Java, ma è necessario definire le librerie grafico nelle intestazioni del codice sorgente.
Istruzioni
1
Aprire il compilatore Java che si desidera utilizzare per creare il grafico. Aprire il file di codice sorgente nell'editor.
2
Creare un'istanza della libreria di classi grafico per accedere alle funzioni grafiche di Java. Aggiungere il codice seguente al file:
Rappresentare graficamente il grafico = nuovo Graph(3);
In questo esempio, viene creata un'istanza del tre-punto grafico.
3
Aggiungere le coordinate x-y per ogni punto nel grafico. In questo esempio, tre punti sono stati inizializzati. Il codice seguente consente di impostare le coordinate x-y:
graphing.insertEdge (nuovo bordo (0, 1));
graphing.insertEdge (nuovo bordo (0, 7));
graphing.insertEdge (nuovo bordo (0, 10));
Il codice imposta una linea diagonale lineare che si sposta da sinistra a destra.
4
Visualizzare il grafico. Utilizzare la funzione "Visualizza" nella libreria di classi di grafico per visualizzare il nuovo grafico. Aggiungere il codice seguente per visualizzare il grafico del form:
graphing.graphDetails.show(graphing);