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Come costruire un motore di gioco per i principianti

Un motore di gioco è un grande pezzo di software per computer che può aumentare notevolmente l'efficienza di programmazione gioco. Con un buon motore robusto, design del gioco diventa più una questione di contenuto più una questione di programmazione. Progettazione di un motore di gioco per soddisfare le vostre esigenze può essere un'impresa di grandi dimensioni e complessa, ma è possibile crearne uno che supporta un numero di giochi senza dover spendere mesi progettare il motore più generale possibile.

Istruzioni

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Progettare il motore di gioco per soddisfare le vostre esigenze. Componenti devono includere un gestore di input, un manager di stato del gioco e un motore di rendering. Un gestore di memoria e logger renderà più facile per gestire il tuo motore di gioco più tardi. Per il vostro primo tentativo, è meglio attaccare con questi componenti di base, e non provare qualcosa di più sofisticato.

2

Creare il kernel. Questo è ciò che spinge il motore. Esso contiene il ciclo di gioco principale, che controlla l'input, aggiorna il gioco e poi disegna la scena appropriata.

3

Creare il gestore di input. Qui, sarà necessario conoscere un po' il sistema che si sta lavorando. In Windows, si può prendere i messaggi chiave o mouse e aggiungerli a una coda nel gestore, o è possibile utilizzare DirectX per eseguire questa operazione. Sotto Linux o Mac, l'input è solitamente gestito tramite i callback.

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Progettare il manager di stato del gioco. Questo è il componente che aggiorna lo stato del gioco basato sull'input dell'utente. Può includere le regole del gioco, fisica, intelligenza artificiale e i componenti di rete. Per il vostro primo tentativo, tenta di attaccare con le regole del gioco e forse qualche semplice fisica. È possibile aggiungere componenti più complessi successivamente.

5

Creare il motore di rendering. Come sempre, cercare di non rendere questo eccessivamente complessi. Il tuo primo tentativo dovrebbe concentrarsi su imparare i componenti principali del motore e come interagiscono con a vicenda, piuttosto che cercando di fare il programma di rendering più robusto che gestisce la più grande quantità di poligoni.

6

Inventare un gioco semplice con cui testare il vostro motore e suoi componenti. Concentrarsi sul motore di debug e assicurandosi che sia facile scrivere giochi per esso. Assicurarsi di verificare accuratamente ogni componente.

Consigli & Avvertenze

  • Mantenere le cose semplici. Un motore di gioco può essere un pezzo complesso e difficile da gestire di software. Per un principiante, si consiglia di concentrarsi sulle cose che farlo funzionare.
  • Considerare l'aggiunta di componenti di terze parti per il tuo motore. Se non si desidera iniziare da zero, gran parte del lavoro è stato fatto già per voi con questi componenti. È possibile scegliere tra una serie di motori di rendering, fisica motori, componenti di rete, ecc.
  • Utilizzare il linguaggio di programmazione con cui siete più comodi, o è più adatto all'ambiente in cui si desidera il vostro motore di gioco per funzionare. C/C++ e Java sono scelte logiche, ma Perl, Ada, Ruby o Python può funzionare altrettanto bene.